Ieri in città sembrava estate. Nel pomeriggio mi sono bevuto una Fanta in compagnia di un mio carissimo amico. Eravamo al tavolo esterno di un bar del centro in maniche di camicia, chiedendoci quando sarebbe arrivato il freddo visto che ormai siamo a novembre.
Intanto mia nonna si sta riprendendo, le hanno fatto una angioplastica che non ha rilevato occlusioni importanti, e tra poco la sposteranno in una camera. La sua degenza in ospedale potrebbe anche non essere troppo lunga, se le cose vanno bene qualche giorno e ce la mandano a casa.
Il trade che vedi è un classico Stop Running sul Dax sui minimi della preapertura. Nel corso della pescata ordini si poteva identificare chiaramente sul ticker la tecnica istituzionale dell’Assorbimento, vera e propria pietra miliare dell’inchiappettamento degli operatori retail.
Un altro anno di profitto si sta per chiudere. Mancano appena due mesi esatti a Natale e già il carniere è bello pieno. Anche in questi mesi abbiamo fatto ottimi guadagni ma abbiamo anche accusato senza vergogna i nostri stop.
Lo stop è uno strumento fondamentale per la mia operatività. E ancora più fondamentale è che rimanga di una manciata di tick. Non mi piace rischiare e non mi è mai piaciuto. Scene di delirio da “Ok il prezzo è giusto” non si sono mai viste sui miei monitor. Lasciamo l’All-In ai giocatori di poker scarsi e andiamo avanti per la nostra strada.
Dal lontano 2006 sono 13 anni consecutivi di profitto.
Ma non credere, è solo culo. Il solito culo che non mi abbandona mai.
Buon fine settimana
Sprappi