Siamo sul Dax di oggi, 15 febbraio 2018. E’ pomeriggio e si viene a creare un Secondo Ritracciamento su un livello interessante, avvalorato anche dalla presenza di un Broken Glass.
Lo stop è di 7 punti. Il target l’avevo messo in area 12.400. Poi vedendo la forte esplosione di volatilità ho deciso di lasciare correre, anche in virtù di importanti sgranamenti visualizzati sull’Order Flow.
Trade chiuso con un profitto lordo di circa 1.000€.
Non amo trattare il Dax nel pomeriggio ma questo è un periodo molto particolare e bene o male tutti gli addetti ai lavori lo sanno.
Un importante svuotamento del book del mini S&P 500 sta infatti caratterizzando uno scenario finanziario completamente nuovo. Da quando sono trader non ho mai visto questo strumento con un book così leggero.
Probabilmente un grosso squalo deve avere cambiato rotta. Rimaniamo in attesa degli sviluppi.
Buon fine settimana
Sprappi
Ciao Vittorio
Situazione interessante, questa che illustri nell’articolo… e sarà altrettanto interessante seguirne gli sviluppi futuri.
Complimenti per questa brillante operazione, che dimostra per l’ennesima volta l’efficacia e la potenza delle tue tecniche.
Buona serata, e buon fine settimana, alla prossima
Grazie Stefano, ne approfitto per ribadire a tutti la pericolosità dei mercati in questo particolare momento storico. Mai come adesso lo stop loss diventa una fondamentale stella polare.
Buona serata
Vittorio