Caro amico, l’articolo che stai leggendo è il numero 200 della storia di questo blog. Certo, di strada ne è stata fatta dai primi giorni. D’altra parte, la mia intenzione è quella di scrivere ancora a lungo, per raccontare chi sono io e la mia opera. Un ringraziamento particolare va a te, sia che commenti sia che non commenti mai i miei articoli. Il popolo di questo blog è sempre più vasto e questo lo devo alla fiducia che quotidianamente mi date. Grazie di cuore. Il mio è un impegno a lungo termine, una di quelle promesse che partono da dentro per arrivare con forza all’esterno.
Questo blog nasce per la volontà di divulgare, di scambiare idee. Tutto è in continua evoluzione: noi, il mercato e il mondo intero non siamo esonerati dal fluire del tutto. Chi riesce a lasciarsi trascinare dalla corrente ha la possibilità non solo di stare al passo con i tempi, ma anche di lasciare un segno, a volte anche indelebile, all’umanità che verrà. Una umanità che spero sarà sempre più unita e generosa, con popoli che faranno sempre meno guerre e sempre più cene in osteria.
Una battaglia si può combattere anche attorno a un tavolo di fronte a un bel piatto di lasagne. In fondo, la convivialità è probabilmente il miglior strumento per fare diplomazia.
L’operazione che ti propongo oggi è un Secondo Ritracciamento confermato dalla presenza di un Broken Glass. Una vera e propria combo delle mie tecniche. Siamo sul Dax a 5 minuti dei 17 maggio 2016. Il rischio era di 300 euro, il profitto finale è stato di poco più di 1700 euro. Quasi un rapporto rischio rendimento 1 a 6. Davvero niente male.
Lo stop era assolutamente all’interno dei miei parametri di Money Management, ovvero rispettava l’1% del capitale complessivo di 30.000 euro. Il mio obiettivo giornaliero è quello di portarmi a casa ogni giorno tra il 6 e l’8%. Salvo rare eccezioni, che possono comunque sempre capitare, sono anni e anni che con continuità riesco grazie alle mie tecniche a battere il mercato tutti i giorni.
E questo non perché io sia un mago, o un fenomeno. Nulla di tutto questo. Semplicemente perché io ho la CONOSCENZA di come esattamente viene quotidianamente manipolato il mercato. Ma non ti starò qui a farti il decalogo dei miei successi in borsa. Ci sono 200 articoli con risultati concreti che parlano per me.
Conoscere come si muovono i Market Movers, i grandi operatori, è fondamentale per raggiungere il successo in questo mestiere. La mie strategie di trading, di lungo, medio e breve periodo, implicano in ogni frangente l’idea che accodandomi ai grandi operatori la mia equity line è destinata a salire. E’ praticamente impossibile il contrario. E questo perché gli squali non perdono mai, e quindi se li segui di conseguenza non puoi perdere. Sì, certo, potrai prendere degli stop loss come è ovvio che sia. Ma alla fine avrai ragione tu.
Se vuoi anche tu raggiungere questi risultati iscriviti a uno dei miei Corsi. Ti insegnerò esattamente passo dopo passo come faccio a battere i mercati tutti i giorni. Dopo l’iscrizione ti contatterò in tempi brevi per concordare assieme tutti i dettagli.
Buon fine settimana
Sprappi
Bravo Vittorio, sto sperimentando anche io la veridicità delle tue affermazioni, ho cominciato da poco ma sto già avendo buoni risultati. E’ proprio solo questione di informazioni: chi possiede quelle giuste, sarà sempre un passo avanti rispetto a chi non le ha. Una precisazione: tu sei giustamente entrato con la tecnica del secondo ritracciamento…mentre il broken glass (che, correggimi se sbaglio, sembra non soddisfare pienamente le regole operative e mi pare bruttino) lo hai considerato come una conferma di quanto stava accadendo…
Un saluto, buona serata!
Ciao Stefano, la tua analisi è corretta. Senza le giuste informazioni non si va da nessuna parte, hai pienamente ragione. Molta gente prova a raggiungere il successo per tentativi, e alla fine non solo non ottiene risultati, ma rischia anche di brancolare nel buio per decenni.
Buona serata
Vittorio
Complimenti Vittorio per il tuo blog, sempre con articoli interessanti!
Ci vediamo presto…..
Non vedo l’ora di mangiarmi un bel piatto di lasagne alla bolognese…!
Buona giornata
Lorenzo
Molte grazie Lorenzo, le lasagne sono uno dei miei primi preferiti. Vai tranquillo che qualche bella mangiata in osteria non ce la toglie nessuno.
Buona giornata
A presto
Vittorio
CIAO VITTORIO SONO FIERO DI ESSERE UN SEGUACE LETTORE E COMMENTATORE DEL TUO BLOG E COMPLIMENTI PER I 200 ARTICOLI UNO PIU INTERESSANTE E UTILE DELL ALTRO.
IN MERITO ALL OPERAZIONE POSTA SEI ENTRATO CON PENDENTE ALLA ROTTURA DEL BROKEN GLASS E DOVE SEI USCITO ALLA ROTTURA DELL ULTIMA CANDELA RIBASSISTA CIOE QUELLA VERDE RIALZISTA.
GRAZIE ANCORA E BUON FINE SETTIMANA LEONARDO
Ciao Leonardo, è un onore mio avere lettori ed allievi come te. Nell’operazione sono entrato con pendente e ho gestito dinamicamente con la mia Gestione Salvaconto.
Buona serata
Vittorio