Sono ormai più di tre anni che insegno come guadagnare in borsa. Nel corso del tempo sono parecchi quelli che dopo aver frequentato il mio primo e più importante corso, il Master in Dinamica dei Market Movers, adesso svolgono una vita libera e assolutamente spensierata da tutte quelle faccende legate al mondo del lavoro comunemente inteso.
Il Master rappresenta la strada più facile per diventare TRADER PROFESSIONISTA, il percorso più naturale per acquisire la padronanza necessaria per muoverti tra i mercati con sicurezza e risolutezza.
Come sai, mi ci sono voluti dieci anni per acquisire questo tipo di esperienza e consapevolezza. I miei corsi sono studiati per trasmettere sinteticamente e con efficacia tutta la mia esperienza di anni. Non dovrai passare le notti a studiare grafici, non dovrai tentare migliaia di soluzioni e combinazioni per trovare un piano di trading profittevole.
Ho già fatto tutto io per te. Con il Master ti regalerò anche la Strategia Echeneide del valore di 999 euro, il metodo non discrezionale per guadagnare tutti i giorni anche quando non sei davanti ai grafici. Una vera e propria rendita a lungo termine.
Ieri ho pubblicato il primo ARTICOLO PROTETTO, contenuto visibile unicamente dai pochi fortunati iscritti alla Comunità TOP SECRET. Ti ricordo che ci sono ancora una manciata di posti disponibili, dopodiché chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori.
Ieri mattina avevo voglia di fare un po’ di scalping sul Dax a 1 minuto. Non sempre ne ho voglia. Ma ieri mattina mi sono alzato di buona lena con l’idea di prendere profitto utilizzando unicamente le mie tecniche sul brevissimo termine. Questo è il mestiere dell’imprevedibile per antonomasia. Puoi partire con tutte le intenzioni che vuoi, ma alla fine a dettare legge è sempre lui, il mercato.
Entro short su una falsa rottura dei massimi della preapertura. La mia idea era di rischiare poco per portarmi a casa poco più del mio stop. E invece il mercato ha cominciato a scendere, e scendere tanto. E io, come da piano di trading, l’ho seguito finché non ho avuto un chiaro segnale di uscita.
Morale della favola, mi sono portato a casa più di 900 euro in cinque minuti. E sai cosa ho fatto? Per non sapere né leggere né scrivere ho chiuso la piattaforma, spento il computer e sono andato con la mia compagna a fare colazione nel più bel bar del centro di Bologna.
Cinque minuti di lavoro. Quanto avrei preso all’ora? Meglio non fare i conti, sarebbe davvero un risultato da capogiro. E poi è sempre meglio stare con i piedi per terra e non essere avidi. L’avidità è una brutta bestia, uno dei nemici principali del trader.
Sapere quando fermarsi è una delle prerogative del trader di successo, del trader che sa perfettamente che un caffè con le persone che ami vale di più di una giornata intera passata sui grafici.
Lavora poco e guadagna tanto. Questo è il mio credo. E se vuoi che diventi anche il tuo è sufficiente mandarmi una mail.
Buon fine settimana
Sprappi
Ottimo credo!
Per ora lo sostengo appieno da un punto di vista intellettuale…
Spero possa diventare realtà un giorno…
A presto
Lorenzo
Ciao Lorenzo, vedrai che quel giorno è più vicino di quanto immagini.
Buona giornata
Vittorio
Buongiorno Vittorio ;
è possibile conoscere il settaggio della session template che adoperi con la ninjatrader ( come nella foto immagine dell’articolo ) se di default 24/5 oppure rth o eth … altro ?
Ti ringrazio anticipatamente della risposta e del tuo tempo .
Elalim
Ciao Elalim, la session template che utilizzo è la 24/7 di default.
Buona giornata
Vittorio
Ciao Vittorio in merito all operazione di scalping in schermata sei entrato sempre alla rottura della prima candela rossa con pendente o mentre si disegnava.
I target li hai gestiti su dei minimi importanti o in dinamico.
Grazie ancora e complimenti sempre dei tuoi post di vita e operativita.
Ciao Leo di nuovo buona serata
Ciao Leonardo, sono entrato sulla rottura della rossa con pendente. Il target l’ho gestito dinamicamente. Se avessi messo un target fisso non avrei di certo portato a casa un profitto così consistente.
Buona serata
Vittorio