C’è poco da dire. Il trading non è roba per tutti. Innanzitutto devi avere la testa, che non deve servire solo a separare le orecchie. E poi bisogna avere la fortuna di incontrare un bravo e onesto mentore. Infine, l’elemento più discriminatorio della nostra società.
Il capitale.
Fare trading ti permette di fare o perdere soldi per mezzo dei soldi. Niente di apparentemente più semplice. Però questi soldi, il capitale di partenza, devi avercelo.
E non ti sto parlando di ficcare 250 euro in quelle slot machine delle Opzioni Binarie, o fare scalping con spread ebraici all’impazzata su Bitcoin. No, ti sto parlando di una cifra che ti permetta almeno di stare dentro al margine e avere una certa tranquillità di manovra.
Direi che 10.000 euro possono andare bene per iniziare ad operare su alcuni future. Certo, non su tutti, ma è già un buon punto di partenza. Per i più temerari posso dire che ho alcuni allievi che già con 5.000 euro sono riusciti a ricapitalizzarsi molto bene.
Ma il più visionario di tutti sono stato io. Io, che 14 anni fa cominciai con la misera somma di 2.000 euro.
Vedi? Un minimo, ma lo devi avere.
Come ho già detto in più luoghi quei soldi li avevo guadagnati facendo il sub agente di commercio in ambito alimentare. Andavo nei negozietti e cercavo di vendere di tutto, dai biscotti alla mortadella, dalla salsiccia allo stracchino. E’ così, nel mercato reale che ho tirato su i primi soldi che mi sono serviti per lavorare sui mercati finanziari.
Perciò, la prossima volta che pianifichi di andartene a puttane pensaci due volte. Risparmierai i 100€ e anche il rischio di una bella candida pruriginosa ai coglioni.
Ma poi, scusa? Non ce l’hai una donna? Già lei dovrebbe bastarti. Lei, che si mise insieme a te perché ti vedeva come un dio. Lo stesso dio che quindici anni dopo le porta in tavola solo fette biscottate e aringhe.
Detto questo, ti stupisci ancora che tua moglie non ti si conceda più?
Le donne vogliono sicurezza, stabilità e risolutezza. E se tu non sei all’altezza, beh forse è meglio non che ti cerchi una nuova donna, ma che cominci a cambiare un po’ il modo di pensare.
Buona giornata
Sprappi
Il Segreto dei Market Movers
mi pare una TS1 NEL MERCATO VERO, PER POI SCIVOLARE NEL FALSO?
Ciao Cristian, direi che hai visto benissimo. Anche se a dirla tutta la ts1 è un po’ al limite con le regole. Comunque molto bene.
Buona serata
Vittorio