Trading Istituzionale Sugli Indici Di Borsa – Il Povero è l’Animale, il Ricco è la Frusta

Dax 30giu15 recupero

Il Dax ruba, il Dax regala.

Quello che vedi è il nostro derivato tedesco di ieri in una particolare mossa di recupero.

Questa è una delle mie entrate preferite, una di quelle mosse per cui si entra, si morde e si fugge in brevissimo tempo, esattamente come dovrebbero essere tutte le operazioni di scalping che si rispettino.

Non mi piace stare tanto a mercato, le mie operazioni durano dai pochi secondi ai pochi minuti. Non di più. A maggior ragione se vedo che il prezzo non parte nella mia direzione in pochissimo tempo.

Non aspettare ad uscire se vedi che la situazione non è ottimale.

Se la maggior parte dei trader perde significa che agendo in maniera opposta a questa moltitudine si dovrebbe trarre profitto. D’altra parte è un fatto logico: se tu sei un campione a perdere, facendo il contrario di quello che fai tu dovrei diventare un campione a guadagnare.

Il mondo è pieno di gente che ragiona in maniera uguale e che ha una visione del denaro completamente distorta dalla realtà.

Per quanto mi riguarda i soldi sono solo pezzi di carta che hanno le stesse proprietà di quelli del monopoli durante il gioco. Il denaro serve per scambiare ed ottenere beni e servizi, non di più.

Come ho già detto in più luoghi, se riempi il tuo conto corrente di eccessivi significati non potrai mai fare del trading la tua professione. E questo perché se hai paura del denaro tenderai a trattarlo sempre con quel rispetto che non si merita.

I soldi per me non sono degni di alcun riguardo. Per me il denaro non corrisponde a fatica, sono semplici pezzi di carta colorata che mi permettono di essere libero. Tutti qui.

Se vuoi diventare trader professionista è necessario che impari a non provare alcuna emozione mentre operi. Per ottenere questo risultato devi arrivare al punto in cui i soldi non ti fanno alcun effetto a livello emotivo.

Come ti senti quando prendi uno stop loss? Io benissimo.

E tu? Come ti sei sentito quella volta che hai perso tanto? Cosa hai raccontato alla tua famiglia?

Ancoraggio, questa è la soluzione. Ancorare il tuo stop e la concezione che hai del denaro ad altre idee, a pensieri differenti da quelli che fino ad oggi ti sono frullati per la testa.

Se vuoi diventare davvero ricco, devi pensare da ricco, non da povero.

Il povero lavora tutta la vita come un animale per guadagnare pochi spiccoli. Il ricco guadagna tanto perché taglia i costi e fa lavorare il denaro e gli altri per sè.

Da che parte della staccionata preferisci stare?

Buona giornata

Sprappi

Il Segreto dei Market Movers

 

2 thoughts on “Trading Istituzionale Sugli Indici Di Borsa – Il Povero è l’Animale, il Ricco è la Frusta

  1. Sicuramente per entrare long in quel punto su un grafico a 1 minuto e con un trend di brevissimo marcatamente ribassista, bisogna sapere molto bene cosa sta succedendo!!!!

Lascia un Commento