Trading Istituzionale – Scegli la Libertà e Spezza le Catene

Sai cosa serve per fare una operazione come quella che vedi sotto? E’ necessario sapere dove sono esattamente gli ordini e l’esatta dinamica dei mercati finanziari. Se non hai consapevolezza di entrambi questi aspetti rischieresti di tirare a indovinare con la conseguenza più spiacevole di bruciarti il conto in poche sessioni.

Dax 4set15 caccia sui minimi

Una delle prima cose che insegno ai miei allievi è proprio dove sono posizionati gli accumuli. Senza avere questa nozione è inutile anche solo aprire la piattaforma, cercheresti solo di tirare a indovinare dove andrà il mercato. Se così fosse, se questa fosse la tua attitudine, ti converrebbe maggiormente comprarti un bel gratta e vinci. Rischieresti meno e faresti anche più bella figura.

Ti vedo, ranicchiato sulla tua poltrona a sgranocchiare le tue patatine, col conto in banca prosciugato dai debiti, e la smania di rifarti nei confronti della vita.

La tua rivincita non è un sogno, può essere realtà. Il mercato in fondo fa sempe quei movimenti. Se li conosci puoi guadagnare annoiandoti tutti i giorni, proprio come faccio io. In barba ai lavoratori dipendenti, ai loro capi, alle estenuanti riunioni di lavoro ed al sorriso che devi tirare fuori per forza ad ogni munuto, anche quando non vorresti.

Ti darò la libertà, ti aiuterò ad aprire la gabbia nella quale riposi rattrappito da tutta la vita. Adesso non si scherza più. La RIVOLUZIONE DEL TRADING sta per arrivare anche sulla tua tavola, con un metodo semplice che ti permetterà di guadagnare giorno dopo giorno con la stessa facilità con cui ti gratti la testa.

Qui non sto parlando di noccioline, ma del tuo futuro. Quante volte ti sei ripromesso di cambiare? Da quanto tempo vuoi fare quella vacanza? Quante cose desideri che non puoi permetterti perché le tue uscite pareggiano o sforano le entrate già con le spese fondamentali?

Anche io sono stato schiavo, anche io ho lavorato per quattro soldi dodici ore al giorno. Ma all’età di 23 anni mi sono stancato e ho deciso che quella non poteva essere la mia vita. Ed oggi sono libero, non ho superiori, non ho debiti e decido io come investire ogni secondo del mio tempo.

Rompi le catene. Scegli la libertà. E finalmente anche tu potrai spiccare il volo.

Buona giornata

Sprappi

Il Segreto dei Market Movers

2 thoughts on “Trading Istituzionale – Scegli la Libertà e Spezza le Catene

  1. ciao vittorio e di nuovo complimenti. prima di coricarmi se non sono riuscito in giornata vado a dare un occhiata al tuo blog a vedere se hai postato i tuoi soliti articoli luminari.
    ti sei fatto una quarantina di punti di dax in neanche 5 minuti. il livello di target dell’operazione l’hai messo in base sempre a dei livelli che conosci dalle tue tecniche?
    hai usato un tuo pattern che si ripete ormai tutti i giorni se non la mattina presto in preapertura, tra le 9 e le 10 con i market movers europei oppure tra le 15.30 e le 16.30 con quelli americani.
    dico bene?
    scusa tu dici che c’erano accumuli di ordini ma cosa intenti con questa affermazione ti riferisci a dei livelli tecnici di supporto e resistenza su time free piu’ alti ?
    dall’immagine che hai postato tu sei entrato con un pendente o a mercato mentre testava il livello di accumulo?
    un ultima domanda : mentre osservavi il grafico una ventina di minuti prima dell’operazione che hai eseguito esattamente alle 9.15 della tua schermata o cinque candele dopo le 9.10 che vedi sul tuo grafico non e’ comparso dopo la candela azzurra un broken glass? l’hai sfruttato anche quello come pattern mentre il prezzo scendeva ?.
    quindi volendo negli orari di volatilita’ su questi strumenti liquidi puoi utilizzare i tuoi pattern sia long che short anche nel contesto di pochi minuti o diventa rischioso e meglio star a quelli piu’ affidabili?.
    grazie ancora e scusa per le molteplici domande.
    a domani per il prossimo post sicuramente interessante.
    grazie ancora in anticipo per le risposte se potrai darmele. buona notte

    • Ciao Leonardo, in questo caso ho messo un pendente su un livello in cui sapevo che c’erano molti ordini. Lo stop era molto piccolo, ed avevo tutte le probabilità dalla mia parte.

      Buona giornata
      Vittorio

Lascia un Commento