Mi è giunta notizia che nella mia città natale sta arrivando il freddo. Per il momento il mio termometro segna ancora 28 gradi e la mia longitudine è ancora lontana da quella italiana. Credo proprio che per il viaggio di rientro mi terrò a portata di mano un bel maglione. Ma non mi preoccupo troppo, conosco bene le insidie della Pianura Padana. E so ancora meglio che o la ami o la odi. Ed io, ovviamente, la amo.
Nel mese di Ottobre 2018 nel Top Traders’ Club tratteremo qualcosa di proibito. Per quello di cui parlerò sono anche stato minacciato. Quando si rivelano certe verità si scomodano delle sedie ai piani alti e spesso si rischia grosso. Ma il mio palazzo non ha piani e, come si dice, il rischio è il mio mestiere.
Nel mese di Ottobre 2018 nel Club parleremo di:
Manipolazione E Ordini Iceberg: Il Segreto del Recupero Vero Massimo e Vero Minimo
I miei allievi lo sanno bene. Il Recupero Vero Massimo e Vero Minimo, per gli amici RVM, è il pattern più potente che esista perché permette di comprendere quelli che costituiscono i massimi e minimi del mercato vero, e soprattutto quelli che rappresentano i falsi massimi e falsi minimi. I veri livelli di mercato vengono sempre recuperati, mentre quelli falsi diventano i punti di riferimento per i nostri ingressi.
A Ottobre nel Club analizzeremo questo pattern fondamentale e scaveremo a fondo per andare ad estrapolare, alla luce delle Dinamiche Manipolatorie e degli Ordini Iceberg, quei dettagli segreti, sconosciuti fino ad oggi anche ai miei allievi, che fanno davvero la differenza tra un trader discreto ed uno eccellente che guadagna tutti i giorni.
Non perdere l’occasione di essere tra i 5 fortunati che avranno accesso a queste incredibili informazioni segrete.
CLICCA QUI per iscriverti al Top Traders’ CLUB di Ottobre 2018
Nel frattempo la temperatura si è abbassata leggermente, sento il canto dai minareti. Dentro di me parlano le voci antiche dei patriarchi della nostra cultura. Tre gabbiani in cielo che giocano, il mare di fronte. E’ il tramonto, che mi disseta l’anima tra le note della mia libertà.
Buona serata
Sprappi
Ciao Vittorio
Se non vado errato, mi pare di aver capito che gli ordini iceberg siano ordini nascosti, che non si vedono direttamente a colpo d’occhio sul book di negoziazione…questo non preclude che sia impossibile sapere dove siano ma occorrono esperienza e le giuste conoscenze.
Intendi forse dire che, applicando queste nozioni ad un pattern statisticamente molto profittevole come il RVM, è quindi possibile effettuare ingressi in modo ancor più accurato e preciso?
Grazie come sempre per la disponibilità, buona serata, a presto
Ciao Stefano, esattamente. Studiando opportunamente il flusso ordini sui livelli di mercato falso si possono ottenere dei filtri di ingresso molto potenti.
Buona serata
Vittorio