Il rimpianto, come idea generale, fa parte della vita di tutti gli esseri umani. Per quanto mi riguarda ne ho molto pochi in quanto dico e faccio quasi sempre quello che mi pare. E quelle poche volte che mi trattengo è per non ferire una persona cara. Sì perché le parole possono essere davvero delle armi di distruzioni di massa.
Pensiamo a Hitler. Hitler prese decine di milioni di voti dai tedeschi negli anni trenta. Hitler non andò al governo con un colpo di stato o con un golpe. Hitler fu votato ragazzi miei.
Ma lasciamo da parte Hitler, che sta bene dove sta, e continuiamo il nostro discorso. Abbiamo parlato più volte del vecchio incontinente che mentre si caga addosso dalla stomia pensa a tutte le cose che non ha fatto nel corso della sua vita. Il più delle volte per mancanza di organizzazione o di opportunità, ma spesso per vera e propria pigrizia. Attaccamento alle proprie abitudini e alle proprie ripetitività quotidiane.
Nella stragrande maggioranza dei casi il più è iniziare. Poi dopo le cose, una volta avviate, prendono il loro corso autonomamente.
Certo, bisogna stare attenti a non trasformare il rimpianto in un rimorso. Passando così da un difetto ad un eccesso. Io personalmente preferisco sempre l’esagerazione al non agire. Il mondo è strapieno di individui-ameba e in questo senso aggiungere un’unità alla già copiosa collezione non mi sembra proprio il caso.
Se vuoi diventare il soprammobile di casa mi raccomando, non fare mai un cazzo per cambiare o migliorare la tua vita. Sì, perché il bello è che credi anche di vivere una bella vita. Ma quante volte fai effettivamente qualcosa per avvicinarti anche di poco a un tuo sogno? Perché sei così coglione?
Mi dirai che non ci riesci.
Ma per forza non ci riesci. Perché prima devi cambiare la testa e poi il braccio. Perché è sempre la testa a comandare il braccio, tranne quando ti fai le seghe.
Lì comanda sempre il braccio.
Buona giornata
Sprappi
Buongiorno Vittorio,
Un vecchio adagio recita :” Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti”.
Un saluto
Un altro adagio dice: “Spera che tua moglie abbia messo il diaframma e lo spermicida”.
Buona giornata
Vittorio
Ciao Vittorio
Condivido il tuo pensiero, anche stavolta hai saputo coniugare ottimamente ironia e attualità.
La partenza, è ciò che ferma la maggior parte delle persone
Un saluto, buon fine settimana
Partenza, paura del cambiamento e rifiuto dell’ignoto. E sono solo alcuni dei blocchi dei poveracci.
Buona giornata
Vittorio
Oppure diffidenza nelle tecniche imparate, credere nel colpaccio, sperare nel controtrend fino all’ esasperazione, unire al lavoro del trader la televisione ed altre distrazioni….
Ne ho mille di pretesti penso di riuscire a vincere il campionato olimpionico ciao a tutti.
Ciao Cristian, benvenuto sul blog. Molti hanno anche un grave problema di pepe al culo. Non riescono a tenere il mouse fermo e fanno un sacco boiate. Ma a me va bene che questi esistano. Più polli, più profitti. Il loro impoverimento è la mia ricchezza.
Buona serata
Vittorio