Bologna piano piano si svuota, e anche i tossici cominciano la migrazione verso i mercati più vivaci della droga estiva.
Come sai non amo andare in vacanza assieme alla massa di caproni, ma preferisco di gran lunga farmi dei viaggi in tempi e luoghi non sospetti.
Quando ero bambino in casa di mia nonna trovai un libro dal titolo “Sfiga”. Sulla copertina un uomo in stampelle con una gamba ingessata che stava per scivolare su una buccia di banana.
Roberto Freak Antoni degli Skiantos scrisse che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, e prende la mira anche al buio. E in un certo senso in alcuni casi come dargli torto.
D’altra parte, è il nostro pensiero che determina le nostre azioni, e se non è ben orientato si rischia vagare tutta la vita in una valla di lacrime costituita da errori abominevoli ed insuccessi perpetui.
Nel Master in Dinamica dei Market Movers nel corso della terza giornata cerco di installarti un programma. Lo stesso che mi ha permesso il successo nel mestiere di trader ed in molti altri ambiti della vita.
L’idea di base è che la nostra mente è programmata da quando siamo bambini con una gran quantità di idee sbagliate sul mondo. Con i giusti accorgimenti è possibile rimettere in carreggiata anche la mente più disequilibrata.
Certo, può volerci del tempo. Ma non abbiamo fretta.
L’importante è che segui alla lettera il lavoro che ho fatto su di me. Io non sono un fenomeno, sono solo uno che è riuscito a trovare le chiavi per aprire le porte del successo.
E questo, caro amico, è assolutamente replicabile.
Ma bada bene, non ti sto promettendo la Luna. Ti sto semplicemente dicendo che il successo ha delle regole, le stesse che seguo io, e che tu un giorno potrai imparare e replicare.
Pensa correttamente e lasciati guidare da chi c’è riuscito.
La strada è tutta libera e in discesa davanti a te.
Buona giornata
Sprappi