Recupero Vero Minimo sul Petrolio CL: Possibile Trade da 13.000$ a contratto

Dicembre è il mio primo mese di lavoro dell’anno. E’ un periodo molto importante dal punto di vista finanziario. Infatti le aziende, piccole o grandi che siano fanno la corsa per chiudere i bilanci di fine anno nel migliore dei modi. E si spera sempre senza troppe pezze al culo. Magari avrai sentito parlare del cosiddetto “rally di natale”. Le borse a ridosso delle festività tendono spesso a gonfiare i prezzi in vista appunto del termine ciclico dei giochi economici.

E’ una corsa che si ripete praticamente ogni anno. Anche se, a mio avviso, questa volta il rally è arrivato leggermente in anticipo. Gli indici infatti sono arrivati già a ridosso di fine novembre in corrispondenza a massimi importanti e oggi, che è il 3 dicembre, i principali mercati mondiali si trovano già in fase di ritracciamento.

Quello che vedi sopra è il grafico del petrolio CL. Siamo sui minimi delle ultime sessioni e il prezzo sembra avere cominciato ritrovare la forza per un (per ora) timido rialzo. Ci attendiamo un probabile recupero long del vero minimo in area 75,20. Sarebbe un colpaccio di fine anno niente male, visto che il movimento frutterebbe la bellezza di oltre 13.000$ a contratto.

Ne approfitto anche per ricordarti che il 29 dicembre si terrà in diretta Teams dalle 15 alle 19 l’evento “Sprappi Live on Christmas“. In questa occasione avremo modo stare assieme a mercati aperti da un lato per fare una sintesi dei temi tecnico-dinamici legati all’operatività dei Market Movers, dall’altro di formulare assieme interessanti previsioni legate ai possibili scenari finanziari del 2022. Insomma, un’evento proprio da non perdere, i cui dettagli puoi trovare nel post del nostro Canale Telegram dell’1 dicembre. Se non lo hai ancora fatto iscriviti tramite il link sicuro di PayPal qui sotto. Due giorni prima dell’evento riceverai via mail il link di accesso a “Sprappi Live on Christmas”.

https://py.pl/1uJgQj

Ad ogni modo per qualunque informazione scrivimi a trading.assistenza@gmail.com

Uno splendido fine settimana a tutti
Vittorio

Lascia un Commento