Quando a Bologna arriva il caldo è meglio farsi trovare preparati. Lo ammetto, non amo per nulla viaggiare d’estate. Tutto il mondo è in giro d’estate e la possibilità di ritrovarmi su una spiaggia affollata da migliaia di poveracci di certo non mi alletta.
La struttura dell’anno del poveraccio è presto detta. Lavorare tutto l’anno e due/tre settimane di vacanze pagate. Prendi la moglie, prendi i bambini e accodati in autostrada. Ci metterai 8 ore a fare 100 km, ma tu sei contento. Faresti di tutto per dimenticare per qualche settimana la moltitudine di miserie che affliggono la tua vita.
Prima di partire ti fai bene i conti, perché per te i soldi non crescono di certo sopra gli alberi. Siccome non ci stai dentro chiedi un prestito per andare in ferie, tanto sei dipendente e in banca te l’hanno dato velocemente e senza problemi. Sei già un animale in trappola e la tua gabbia è chiusa con dei grossi lucchetti forgiati saldamente su tutti i tuoi debiti.
Quando sei rilassato 365 giorni all’anno non hai bisogno di distrarti in agosto. Non hai nulla da mettere tra parentesi perché la tua vita quotidiana è molto più che soddisfacente. Lascio volentieri ai poveracci le vacanze in agosto, proprio perché di vacanze io non ne ho bisogno.
Quando voglio farmi un viaggio me lo faccio senza problemi quando voglio e senza troppe programmazioni. Decido e parto con un bagaglio il più leggero possibile. Ma le ferie, no grazie. Roba da miserabili con le pezze al culo.
Esci dal tuo circolo vizioso ed abbraccia la libertà. Scrivimi a trading.assisitenza@gmail.com e scopri come posso farti diventare ricco con il mio Master in Dinamica dei Market Movers.
Buona giornata
Sprappi
Il Segreto dei Market Movers