Per Prima Cosa Pensa Al Tuo Benessere

La scrittura è senza ombra di dubbio una delle mie grandi passioni. L’uomo per sua tendenza, pur essendo un essere mortale e finito, tende in un certo senso all’immortalità. E segue questo istinto prevalentemente con due strade: la prima è quella della della riproduzione. Lasci dei figli al mondo e questi diventano un prolungamento della tua vita. La seconda strada implica le opere in vita. Tu scrivi un bellissimo romanzo e verrai ricordato per sempre. Ovviamente se sei talentuoso e fortunato.

Fatto sta che l’immortalità rimane una sorta di illusione, un placebo della vita. E ci serve soprattutto per non pensare alla realtà dei fatti. Ovvero che un giorno, presto o tardi, ce ne andremo tutti.

E allora come vivere al meglio la vita? Totò scrisse “La Livella”, componimento nel quale si dice che la morte riequilibra ciò che in vita è stato squilibrio. Non importa chi tu sia, o quanto tu sia stato importante o umile in vita. Di fronte alla morte siamo tutti uguali, tutti appunto livellati allo stesso modo.

La vita ci mette di fronte alla cruda realtà. Non sappiamo quanto abbiamo effettivamente di tempo, e di certo la maggior parte dei fattori legati alla nostra esistenza non li possiamo controllare. Quello che possiamo fare è cercare di vivercela al meglio.

Adesso penserai: “adesso dice che per vivere al meglio bisogna fare trading!”

Sbagliato.

Per vivere bene devi fare qualcosa che ti piace. Devi trovare il modo di spendere il tempo che hai con le persone che più ami e nel modo più affine alla tua più intima essenza.

E non importa se tu sia medico, assicuratore, usuraio, dentista, clown o trader. Poco importa.

Perché la felicità è uno stato interiore. Non esiste nulla di simile nel mondo. La felicità è qualcosa che ognuno si può o meno portare dentro. E’ il risultato dato dalla somma di quello che fai con quello che sei. Ma non solo.

Non dimentichiamoci mai la sfera spirituale. E’ questa infatti il propulsore di ciò che siamo, di quello che vogliamo e dei risultati che otteniamo.

Puoi vivere felice anche se sei in bolletta dura, se non hai averi materiali. Magari sei più ricco di tutti gli altri che hanno casa, auto, cellulare, moglie e figli.

Prima pensa al tuo benessere. Perché se non stai bene con te stesso il mondo se ne accorge e ti punisce.

In fondo, se è vero che le sfighe non vengono mai sole, è altrettanto vero che l’audacia è spesso la paladina dei brevi attimi eterni che chiamiamo felicità.

 

Buona giornata

Sprappi

Il Segreto dei Market Movers

Lascia un Commento