Due minuti e quarantacinque secondi di operazione subito dopo le 8 di stamattina.
312 dollari e 50 cent di profitto. Se dovessi calcolare il profitto orario ci aggireremmo sui 6.000 dollari all’ora.
La realtà è che bastano pochi minuti di volatilità presa nella direzione giusta per portare a casa il profitto che meriti tu e che merita la tua famiglia.
Quanto guadagni tu all’ora? Il guadagno orario è molto importante perché ti indica quale è la profittabilità del tuo lavoro non in relazione alle tue entrate, bensì alle tue uscite. In parole ricche, se porti a casa 50 euro al giorno col tuo lavoro da impiegato e poi ne spendi 60 significa che c’è qualcosa che non va, ma non nel tuo lavoro, bensì nella tua gestione del denaro.
L’operazione di oggi scatta a quattro minuti dopo l’apertura della preapertura. Siamo sui minimi di giornata ed in prossimità degli ordini di chiusura gap di ieri.
L’entrata avviene alla rottura al ribasso di una barra ribassista, in un movimento che senza dubbio possiamo definire come di CACCIA AGLI ORDINI.
Oggi pomeriggio mi viene a trovare un mio allievo. Parleremo di scalping e di come trarre profitto dalle MICRO FLUTTUAZIONI del mercato mantenendo uno stop loss di una manciata di tick.
Per ottenere risultati con l’operatività in scalping devi essere in perfetta sintonia col tuo derivato. Devi sentire ogni cambiamento nel momento del suo verificarsi, come una madre capisce al volo le esigenze del suo bambino appena nato. Questa è la parte più soggettiva del trading e della vita in generale.
Ma per lasciare una traccia sul grafico di quello che sei, prima devi conoscere come oggettivamente si muove. Qui non si tratta di fare “operazioni di pancia”, ma di seguire scrupolosamente un preciso piano di azione.
Una volta che lo sai seguire e che già trai profitto da questo tipo di operatività, allora solo a queste condizioni puoi prenderti qualche licenza artistica.
E finalmente potrai parlare al grafico come a un vecchio amico.
Buona giornata
Sprappi
Il Segreto dei Market Movers
Ciao Vittorio,
sembrerebbe un broken glass questo anche se la prima barra di oggi rappresentava una measuring bar e quindi poteva creare un’ostacolo alla discesa…….
Una bella operazione dai……….
Solo una cosa, oltre alla chiusura del gap vedevi altri accumuli sotto per avere conferma della direzione di entrata?
Ciao
Ciao Francesco, ho valutato l’entrata unicamente guardando il grafico di oggi, non gli eventuali accumuli dei giorni precedenti.
Buona giornata
Vittorio