Masturbarsi con la Mano Sbagliata

Oggi pasta e ragù alla calabra. In pratica una versione calabrese del ragù napoletano. Un piatto unico. O almeno, prima c’è la pasta condita col ragù e poi la sua carne. Uno spettacolo. Ormai il sabato vado a pranzo dai miei. Appuntamento fisso. Ebbene sì, sono uno di quei figli che non va all’estero anche per mangiare lo spaghetto la domenica con mamma. Detta alla Briatore.

Ma me ne frego. Se un giorno mi sposterò sarà per i motivi che trovo giusti io. Non di certo per fare contento un qualche imprenditore straniero a caso. Ad ogni modo la mia indipendenza economica mi permette di sbattermene letteralmente di tutto. Non ho mai fatto un curriculum. La sola idea mi fa venire il latte ai coglioni.

Nella vita ho abbracciato completamente l’incertezza, che è la vera e propria chiave per la libertà e il successo. Più cerchi la sicurezza e più sarai lo schiavo di qualcuno o qualcosa. Il pensiero di dovermi alzare la mattina per mandare avanti il progetto di qualcun altro è l’incubo per me peggiore.

Da quando seguo in prevalenza gli americani al pomeriggio, la mattina non mi sveglio più presto. La mattina mi alzo comodamente tra le 9,30 e le 10. A volte più tardi ancora. Lavoro sui mercati preferibilmente solo il martedì, il mercoledì e il giovedì. Sporadicamente il lunedì, ma non sempre. Da sempre sono un sostenitore della settimana corta. Il venerdì mi gratto le chiappe allegramente. Il trading mi occupa poco tempo, faccio prevalentemente scalping per non oltre 5 ore a settimana.

Passo invece molto tempo ad osservare i grafici e fare analisi e previsioni. Questa è la mia vera passione in ambito finanziario. Potrei stare tutta la vita a studiare gli indici mentre il resto del mondo sta guadando l’ultimo cinepanettone. A volte esagero, lo ammetto. La mia ossessione per i mercati mi porta spesso a discutere con la mia compagna. Il problema è che il mio desiderio di conoscere sempre di più mi spinge ad amare sempre di più i mercati e le loro dinamiche.

In fondo sono proprio le grandi ossessioni che portano a grandi risultati. Non penso quasi mai a lavorare per fare soldi. Quello è un pensiero da poveracci che per fortuna non mi è mai appartenuto. Se faccio qualcosa è solo per passione. La gente comune si sente fallita perché ha il fuoco nel punto sbagliato. Concentrarsi sui soldi, questo è l’errore. Se ti concentri sul denaro ti venderai per esso, e comincerai a vedere tutto in ore di lavoro. Una cena ti costa 100 euro? Allora sono 16 ore di lavoro. Una casa ti costa 300.000 euro? 50.000 ore di lavoro. Follia completa.

Ma ti rendi conto? Usi la tua preziosa, unica e irripetibile vita per comprare cose che poi quando crepi saranno di qualcun altro. Perché la roba, come scrisse anche il buon Verga, non te la porti nella tomba. Il mediocre vede la casa come un investimento e la borsa come un immenso rischio. Ed è esattamente quello che il sistema vuole farti credere per tenerti al guinzaglio.

Per liberarti dalle catene occorre un cambio di paradigmi e di punti di vista. Invece di spendere 2000 euro per un Iphone, cristo santo, comprati un telefono da 400 euro e con gli altri 1600 euro ti compri azioni di Apple. La massa vive male perché è uniformata nella direzione manipolata dal sistema.

Spezzare il circolo vizioso significa cambiare modo di pensare e le abitudini. Magari comincia a masturbarti con l’altra mano, vedrai che già ti sentirai più libero.

 

Buon pranzo a tutti
Vittorio
trading.assistenza@gmail.com

2 thoughts on “Masturbarsi con la Mano Sbagliata

Lascia un Commento