Tra poco andrò a mangiare nel miglior ristorante giapponese della città. Ogni tanto mi piace sperimentare gusti e gastronomie nuovi. Sono molto attaccato alla tradizione, e credo che la sua massima espressione sia data proprio dal suo connubio con l’innovazione.
Questa è esattamente la filosofia che cerco di applicare nel trading. Lo studio, l’analisi costante ed il miglioramento delle strategie mi permettono ormai da quasi un decennio e mezzo di essere tra la schiera dei pochi trader di successo.
Successo non significa diventare milionari, ma portare a casa tutti i giorni un profitto comunque consistente dai mercati. In un anno di media chiudo circa tre giornate operative in perdita e più o meno cinque a pareggio. Tutte le restanti giornate operative me ne esco con un guadagno.
Ma non è sempre andata così. All’inizio della mia carriera le mie performance erano molto inferiori. E questo perché non avevo ancora scoperto le Dinamiche di Manipolazione dei Mercati che oggi insegno nel mio corso individuale, il Master in Trading Istituzionale e Manipolazione Finanziaria.
Quella che vedi sopra è un’operazione andata a target sul mini Nasdaq di ieri pomeriggio. Sono entrato con una posizione bella pesante. Diciamo che avevo una probabilità di oltre il 90% di andare a profitto.
Sono queste le situazioni che non si devono mai lasciare scappare.
Buon fine settimana
Sprappi
Il Segreto dei Market Movers
Vittorio ciao, dopo anni che seguo il tuo blog inizio solo ora a capire i tuoi pattern,
riesco a capire questo post perchè l’altro giorno in remoto mi hai accennato qualcosa a riguardo,
che trattava proprio questa figura.
Grazie ancora percorso lungo tortuoso ma ne vale la pena.
Ciao Cristian, stai facendo davvero un ottimo lavoro su te stesso e per il tuo futuro. Vai avanti così, dopotutto i tuoi risultati parlano per te, complimenti.
Buona serata
Vittorio