Le Tragiche Scelte che Ti Fottono la Vita

Le scelte importanti che prendi nella vita determinano logicamente il tuo futuro. Prendere le decisioni giuste al momento giusto può fare di te una persona serena e libera. Di contro, se agisci solo per sentimento o pancia rischi di trovarti davvero nei guai ed è questo che il sistema vuole. Non ci sono scelte importanti valide per tutti ovviamente. Ma di sicuro è necessario essere consapevoli di ciò che logicamente accadrà o potrebbe accadere con ognuna.

Vediamo insieme alcune direzioni che non andrebbero mai prese per mero sentimento, emotività e senza avere tutti gli strumenti necessari. Le emozioni e i sentimenti infatti sono fattori variabili ed imprevedibili e non dovresti mai prendere decisioni pratiche importanti solo sulla base di questi.

Matrimonio: sposarsi solo per amore è una pura follia romantica. Il rischio concreto è che l’amore finisca (e la fiamma di sicuro presto o tardi svanirà) e tu ti ritrovi fuori da casa tua a vivere in macchina. Con figli ed ex moglie da mantenere, e tanti debiti a vita sulle spalle. Sarai un uomo finito.

Casa: se la compri col mutuo devi sapere che finché non hai pagato l’ultima rata la casa è della banca, ma tutti gli oneri sono comunque tuoi dall’inizio. Se perdi il lavoro mentre stai ancora pagando il mutuo perderai la casa, che verrà poi messa all’asta a un prezzo molto più basso di quello di mercato. Il sogno di due cuori e una capanna (caparra) ti porterà a vivere sotto un ponte.

Figli: fare figli per amore, per essere accuditi da vecchi o per cercare una proiezione verso l’eternità. Tutte scelte del cazzo. Oggi un figlio in Italia va fuori di casa molto spesso dopo i 30 anni, se non di più. Devi essere ben cosciente che un figlio è per la vita e prevede un esborso economico enorme. Con tutto quello che risparmieresti scegliendo di non avere figli da vecchio potresti facilmente pagarti un harem di procaci badanti slave di vent’anni. Che ti smerdano e ti succhiano il cazzo moscio.

Automobile: tipico status symbol tutto italiano. Qui c’è poco da dire. Soprattutto in meridione, dove si pesa ancora molto l’opinione degli altri, c’è molta gente che gira in Mercedes ma ha il frigo e il conto vuoti. Questi sono i più stupidi mangiafarina di tutti.

Stipendio: la gente comune vuole un’entrata fissa. E per averla decide di venire sfruttata per 10 euro a ora. Metà della propria vita buttata nel cesso perché si crede che sia pericoloso non avere un bonifico sicuro il 15 o il 27 del mese. La conseguenza è che rimarrai povero finché campi rischiando comunque ad ogni momento di perdere il lavoro. Questo è l’errore finanziario più grosso. Se vuoi fare il dipendente in Italia devi guadagnare almeno 30 euro a ora.

Proprietà: il punto più importante di tutti. Se hai beni e proprietà nel paese o nei paesi in cui hai la cittadinanza hai un problema enorme. Lo stato e i privati potranno sempre aggredirti con facilità. Se poi sei anche stipendiato sei fottuto. Ti pignoreranno il quinto, la casa, il conto e anche il buco del culo. Se sei italiano non devi avere neanche uno stuzzicadenti di tua proprietà in Italia. Devi essere non aggredibile. Niente e nessuno deve sapere dove tieni le tue ricchezze.

Se sai come funziona il sistema ti regoli di conseguenza. Ognuno è diverso e di sicuro le scelte sono totalmente soggettive. Ma tutti devono comunque essere pienamente consapevoli che ogni direzione importante che si prende nella vita implica deduttivamente tutto il resto. Una volta che hai la conoscenza hai in mano la tua vita. E la tua libertà.

Ma per fortuna, là fuori, quasi tutti sono inconsapevoli, ignoranti e quindi schiavi.

Un caro saluto
Vittorio
trading.assistenza@gmail.com

2 thoughts on “Le Tragiche Scelte che Ti Fottono la Vita

  1. ho trovato davvero straordinari i post che hai fatto sul telegram per la lettura del mercato. La spiegazione del contesto in cui operare è finalmente una delle cose che piu guardo i grafici e piu ritrovo. volevo farti una domanda, ho letto molto di joe ross e la legge dei grafici pensi sia una buona lettura? e se ce ne sono altre che puoi consigliarmi ti ringrazio anticipatamente.

    • Ciao Maurizio, ti ringrazio molto.

      Joe Ross è un ottimo punto di partenza per imparare come operano i retail. Così come lo può essere un Murphy di analisi tecnica. Per l’operatività istituzionale per ovvi motivi non esistono libri di vero valore. Se sei interessato scrivimi il tuo numero di telefono a trading.assistenza@gmail.com, così ci facciamo una chiacchierata e ti do una lista di libri fondamentali da leggere.

      Un caro saluto
      Vittorio

Lascia un Commento