L’Autunno ti fa Sonnolento, la Luce del Giorno è Un Momento

L’autunno è arrivato sul calendario, ma il calore presente ancora nell’aria ha un che di settembre che fatica a lasciarsi morire. Dopo l’estate ritornano i pensieri con la P maiuscola e le persone ogni anno in questo periodo fanno un bilancio della propria esistenza. Scrive Guccini che “settembre è il mese del ripensamento sugli anni e sull’età” e che “dopo l’estate porta il dono usato della perplessità”. E in questo turbinio di emozioni e obiettivi più o meno precisi ci siamo dentro tutti, nessuno escluso. Cercando di dare un senso a questo tempo che ci consuma istante dopo istante e di questa vita che, sempre citando il maestrone modenese, “ci birilla come bocce da biliardo”.

Perché in fondo sono profondamente convinto che il senso della vita risieda nel vivere al meglio il tempo che abbiamo a disposizione. E per “al meglio” intendo dire che ognuno deve trovare la propria strada. In tale contesto è necessario scavare nella propria più intima essenza, per capire quale sia la direzione da prendere e quali scelte fare per raggiungere i propri orizzonti evolutivi.

Ma una cosa è sicura. Nessuno a questo mondo vuole essere schiavo. E se il tuo carceriere è proprio il Sistema che governa la vita di tutti gli esseri umani allora lo schifo e la ribellione si fanno sentire più forti. Ed è proprio per questo che nel 2012, ormai la bellezza di 10 anni fa, decisi di iniziare a condividere con degli allievi le mie conoscenze e le mie intuizioni riguardanti i mercati.

Perché la libertà è importante, e oggi come oggi questa è strettamente connessa con quella economica. E così nacque l’idea di un Master Individuale atto a trasmettere in tempi sintetici tutto il mio migliore sapere nel settore finanziario. CLICCA QUI per avere maggiori informazioni a riguardo e per iscriverti al nostro migliore percorso formativo individuale.

Quella di sotto è la colonna sonora del mio fine settimana appena passato. Se ti va ascoltala e se ancora non la conosci spero ti arricchisca di emozioni e spunti riflessivi come è accaduto con me.

Ti ricordo che puoi contattarmi scrivendomi a trading.assistenza@gmail.com

Un caro saluto e che la vita sia con te sempre generosa e confortevole
Vittorio

Lascia un Commento