La Variante Africana Genera Vuoti Volumetrici: Tentativi di Difesa Istituzionale

Ancora pochi giorni alla Masterclass EXCLUSIVE del 30 novembre 2021 dedicata agli ACCUMULI DI ORDINI. Sarà un evento spettacolare, durante il quale avremo modo di studiare in maniera molto approfondita come identificare e come sfruttare le principali aree di liquidità dei mercati. Se non lo hai ancora fatto clicca sul link qui sotto e iscriviti subito all’evento:

CLICCA QUI E ISCRIVITI ADESSO ALLA MASTERCLASS EXCLUSIVE DEL 30 NOVEMBRE 2021

Il grafico che vedi sopra è quello del Mini S&P 500 di oggi. I mercati sono fortemente scossi dalla notizia della nuova variante africana del coronavirus. Listini in rosso praticamente su tutte le borse mondiali, caratterizzati dalla forte emotività retail generata dalla notizia.

Come ti ho segnato sul grafico, la discesa è supportata da scarsi volumi, segno di un mercato che probabilmente, presto o tardi, dovrà andare a riequilibrare quelle zone di rifiuto.

Intanto gli istituzionali stanno cercando di difendere i minimi in area 4610-4615. Vedremo entro le prossime sessioni se il mercato troverà la forza per ricoprire i vuoti volumetrici o se ne andrà a creare di più profondi al ribasso. In tale contesto ricordiamo la fragilità dell’ultimo importante impulso daily che ha portato alla formazione del nuovo massimo storico. Lo storno al ribasso fino ad area 4430 è una possibilità quanto mai concreta.

Come sempre, chiappe strette e stop in canna

Un ottimo e grassoccio fine settimana a te e un caro saluto
Vittorio

Lascia un Commento