E’ fine novembre 2020, in strada la pioggia è leggera e sembra quasi fluttuare tra le buche trascurate del centro storico. La mia compagna sta sorseggiando il suo caffè americano mentre legge le notizie, e Milly è molto affaccendata nel tentativo di entrare sotto il lenzuolo del nostro letto per poi mettersi a dormire. Mio papà sta preparando del Tiramisù che andrò a prendere prima di pranzo. Abitiamo a un tiro di schioppo, in due minuti sono dai miei.
Non mi piace definirmi trader. In fondo sono più un imprenditore. Infatti il trading non è che una delle mie varie attività. E non perché col trading non sia possibile viverci, bada bene, ma per un fatto di curiosità e di noia. Mi piace esplorare nuovi mondi e nuove possibilità, non amo stare fermo per troppo tempo sulla stessa cosa.
Un’oretta sui grafici al giorno è per me un tempo più che sufficiente. O faccio scalping o apro posizioni di più lungo respiro che mi permettano di fare lavorare i soldi anche quando non sono davanti ai grafici. Poi ci sono giorni in cui va bene, giorni in cui va un po’ meno bene e giorni invece in cui va alla grandissima. In fondo sono abituato da sempre a fare i conti a fine anno.
Se pensi che il trading possa darti una rendita mensile come se fosse uno stipendio ti sbagli di grosso.
Nessuna attività imprenditoriale te lo permette. I profitti variano al modificarsi di un numero immenso di fattori. Ci potrebbero essere momenti di stasi dei profitti, e addirittura giornate che chiudi in perdita. E dopo in un mese potresti fare l’80% dei profitti di tutto l’anno. Non ci sono regole, sui mercati e nell’imprenditoria in generale può accadere davvero di tutto.
L’importante è avere un metodo che puoi eseguire ad ogni evenienza. Un po’ come un libretto di istruzioni o un manuale che consulti al bisogno e che ti aiuta a prendere importanti decisioni.
Il Master Individuale in Trading Istituzionale ti insegna proprio questo: un metodo solido e che sarà valido per sempre grazie al quale estrarre con continuità profitti dai mercati per intere generazioni. Una grande opportunità per imparare a seguire quotidianamente le orme dei Market Movers, i grandi squali che muovono i mercati.
CLICCA QUI e ISCRIVITI ADESSO ALL’ULTIMO E DEFINITIVO CORSO DI TRADING CHE FARAI IN VITA TUA
Sono aperte le iscrizioni per la sessione invernale. I posti disponibili sono molto pochi. Solo i primi che mi contatteranno a trading.assistenza@gmail.com e che si iscriveranno in tempo avranno l’opportunità di svoltare la loro vita finanziaria assieme a me.
Non esitare neppure un istante, ti aspetto
Buona giornata e buona vita a tutti
Sprappi