Siamo nella mattina di martedì 11 luglio 2017. Il Petrolio CL segna un massimo su un livello importante. Si forma una inside che viene rotta dalla barra successiva.
Entro short con due contratti. Il primo lo chiudo dopo 10 tick di profitto. Il secondo lo lascio correre. Il mio target è molto più in basso e se tutto va bene anche oggi mi porterò a casa un bel profitto.
La giornata è stata costellata da alcune operazioni di posizione e diverse scalpate della durata di pochi minuti.
Non c’è niente di meglio che avere la statistica dalla propria parte con un rotondo 85% di operazioni chiuse in positivo. Così si lavora tranquilli e il conto non può che sorridere.
E adesso un po’ di meritato relax, con la mia bibita senza zucchero e un bel film di indagini poliziesche con Brad Pitt e Morgan Freeman. Non ci posso fare niente, tenente Colombo docet.
Pensa che quando mi laureai tra le opzioni per la specializzazione c’era anche criminologia. Chissà quanto mi sarei infognato il cervello se l’avessi scelta! Criminologo, trader, filosofo, scrittore e musicista. In una tale complessità solo un disturbo dissociativo della personalità mi avrebbe potuto dare una mano. Alla fine scelsi il mio percorso naturale, continuai con filosofia e diventai il braccio destro di un Market Mover.
Ma questa è un’altra storia.
Buona giornata
Sprappi
Ciao Vittorio.
Complimenti per le operazioni. Seguo sempre il tuo blog.
Riesci a fare trading anche con questo caldo opprimente?
Noto una certa somiglianza tra questa operazione, con quella che hai postato nelle giornata di ieri.
Cambiano però gli ingressi che sono diversi.
Buona serata.
Gianni.
Ciao Gianni, molte grazie. In casa mia ci sono 25 gradi fissi, il caldo per me non è certo un problema. Le due operazioni sono molto simili, è vero. Entrambe definiscono la fine di una caccia agli stop.
Buona serata
Vittorio