Non amo molto le “vacanze”. Innanzitutto non sopporto le spiagge affollate, e poi mi dà l’idea che sia un diversivo per esauriti. Mi spiego meglio. Se uno fa la vita che desidera non si dovrebbe stressare mai perché, almeno a livello teorico, tutto quello che fa sarebbe carico solo di energie positive.
Più che farmi una vacanza estiva preferisco farmi tanti viaggi durante l’anno, magari in luoghi atipici, possibilmente sgombri da gente che ha bisogno di sfogare in una pozza d’acqua le tensioni accumulate in un anno.
Molti in questo periodo non si potranno neppure permettere di allontanarsi un’ora dal proprio lavoro. La schiavitù occidentale miete le stesse vittime dei paesi in via di sviluppo. Cambia solo il colore delle catene.
Tra due giorni comincia agosto, mese statisticamente molto scarico di volumi proprio perché, andando in ferie i piccoli investitori, cala anche il numero dei polli da spennare da parte delle mani forti.
A mio avviso, il periodo migliore per tradare sono gli ultimi quattro mesi dell’anno. Le società nell’ultimo quadrimestre (settembre-dicembre) fanno la corsa alla chiusura dei bilanci e cercano capitalizzazioni per gonfiare il bottino finale. Una sorta di corsa agli armamenti.
Per questi motivi non opero mai nel mese di agosto. Sarebbe un rischio inutile e una sciocca perdita di tempo.
Durante il mese di agosto verrà pubblicato un solo articolo a settimana a fronte dei soliti quattro. Dall’1 settembre in poi il blog riprenderà il suo corso normale con molte novità dal punto di vista didattico ed operativo.
Verrà introdotto un nuovo METODO RIVOLUZIONARIO, un metodo che permetterà anche ad un bambino di tre anni di guadagnare in borsa. Un metodo semplice e all’avanguardia che ti permetterà di dare finalmente una svolta alla vita che non vuoi più, ed aprire così le porte a quella che più desideri.
Ma non ti anticipo nulla, a settembre sarai partecipe anche tu di questa incredibile rivoluzione.
In ogni caso puoi contattarmi in qualsiasi momento alla mail trading.assistenza@gmail.com o direttamente clikkando qui. Ti risponderò quanto prima possibile.
Buona giornata
Sprappi
Il Segreto dei Market Movers
ciao vittorio . vorrei chiederti quindi con il tuo metodo e i tuoi pattern se uno intanto fa un lavoro part time e non riesce la mattina nel momento dell’apertura dei mercati europei puo’ tradare benissimo un oretta nel pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30 con quelli americani sul mini dow mini nasdaq? o se si riuscisse e’ piu’ profiquo la mattina con il dax?
i tuoi pattern affidabili compaiono anche nel pomeriggio su quei mercati bisogna solo pazientare?
grazie leonardo.
P.s: mi dispiace che non scriverai tutti i giorni cmq e’ giusto che anche tu ti godi le vacanze e poi e’ vero ad agosto e’ meglio stare alla larga dal trading.
a presto leo
Ciao Leonardo, le mie figure le puoi trovare senza problemi su tutti i derivati sia la mattina che il pomeriggio quando sono alti i volumi.
Buona serata.
Vittorio