Il Mattino Ha L’Oro In Bocca E Il Ghiaccio Nel Culo

Un altro anno è passato. Qualcuno è nato, qualcun altro è morto. C’è stato chi ha guadagnato bene, chi ha perso tutto. Direi che per me è passato un ottimo anno di trading. Complice sicuramente è stata la grande volatilità di fine anno che ha permesso ai miei conti di lievitare con grande velocità.

In tutto questo pandemonio finanziario l’attenzione principale era quella per il rischio. Infatti, quando si cominciano a vedere i primi soldi apparentemente facili si fa presto a prendersi delle licenze poetiche sullo stop-loss allargandolo a dismisura.

Capita anche a me a volte di farmi prendere dall’entusiasmo e azzardare un po’ di più. Sono un essere umano come tutti gli altri. Ma le mie esagerazioni non vanno mai oltre l’1% del mio conto.

Chi comincia con pochi soldi ha la tentazione di fare ALL-IN, tipo a poker. Della serie, o la va o la spacca. Tanto sono poche migliaia di euro. Niente di più sconsiderato.

Quando lavoravo presso il broker di Barcellona era facile avere a che fare con conti da sei cifre. In quel momento, quello che pensi in prima battuta è la salvaguardia del capitale. I guadagni, se conosci le esatte Dinamiche Manipolatorie Istituzionali e mantieni sempre stop piccoli, arrivano di conseguenza.

Ma questo è un concetto che il trader pollo di Voghera fa molta fatica a mandare giù.

Ma che dici Sprappolo, come faccio a guadagnare se non mi concentro sui profitti?

Allora, lo sa anche il trader Pelatini che se collezioni troppi stop onerosi farai fatica a recuperarli.

Nel mio nuovo Master in Trading Istituzionale e Manipolazione Finanziaria insegno in primo luogo come devi fare per non perdere mai soldi in borsa. Ovviamente prima o poi lo stop lo prenderai anche tu, questo è ovvio. Ma sarà piccolo, insignificante e il tuo conto non ne risentirà per nulla.

Imparerai ad operare come un vero Trader Istituzionale, seguendo le orme dei grandi Operatori Finanziari di tutto il mondo.

Capirai come individuare i veri minimi e massimi di mercato e soprattutto quelli falsi, che ti permetteranno di operare con una tranquillità mai avuta prima.

Al Master puoi iscriverti versando poche centinaia di euro e puoi decidere di seguire propedeuticamente i moduli che desideri.

I posti disponibili per il 2019 sono soltanto 10. Questo perché seguo tutti i miei allievi individualmente e per un anno intero dopo il corso. Di conseguenza non riesco a gestire più di tanti iscritti. In più, come già più volte ho ribadito, le Dinamiche Manipolatorie può conoscerle solo una ristretta cerchia di persone.

Perché sono gli errori degli altri a creare la nostra ricchezza. E se non ti piace questa idea, mi spiace, la borsa non è fatta per te. Perché sui mercati accade proprio questo. Il mio profitto è la perdita di un altro.

E ricordati che qui si parla di eccellenza, mica di palle di neve sciolte.

Buona giornata a tutti

Sprappi

Lascia un Commento