Gli italiani pensano che quella che stanno vivendo adesso sia una crisi economica. Ma la crisi, quella vera, purtroppo deve ancora arrivare e la gente non lo sa, o forse non lo vuole sapere.
Se l’economia reale non gira sono molti i meccanismi che si inceppano. Prima di tutto i consumi. Se buona parte della popolazione non lavora e non crea reddito presto o tardi saranno in milioni a bussare alle porte del governo in cerca di sussidi.
L’Italia non è né la Germania né la Francia. Non siamo un popolo con le spalle grosse e in queste circostanze, anche storicamente, ne siamo sempre usciti con le pezze al culo.
In questi mesi la ricerca concreta di alternative economiche ha fatto avvicinare tante persone al mondo dei business online. Ormai ogni volta che apro Facebook o Youtube mi viene da vomitare per quanta gente si presenta come “Guru di sto cazzo” con l’intento di vendere qualche videocorso di formazione.
Trading, Amazon FBA, Multilevel Marketing, Broker spazzatura, Dropshipping, Investimenti “Automatici” e procaci casalinghe improvvisamente arricchite tra un pompino e una lavatrice stanno riempiendo di inutili pubblicità le nostre navigazioni.
La formula è sempre quella. Ti danno un contenuto gratuito di apparente valore, tu ti affezioni a loro dandogli fiducia e poi alla fine compri il videocorso da 1.000 o 2.000 euro. Sono tutti così. Lascia che ti dica una cosa. Nessuno diventa ricco, ma neppure finanziariamente indipendente, guardando un videocorso.
Se vuoi davvero imparare un’abilità hai bisogno di qualcuno che ti segua individualmente durante tutti il tuo percorso di formazione. L’idea che guardare un videocorso standardizzato possa risolvere tutti i tuoi problemi economici è una assurdità inventata a tavolino dal mondo degli online marketers. Saranno solo soldi e soprattutto tempo buttati nel cesso.
Vuoi il consiglio di uno che nella vita ha raggiunto i risultati facendosi il culo?
Lascia perdere tutte le scorciatoie apparentemente a buon mercato. Se vuoi vedere risultati nel tempo devi darti tempo di costruire la tua formazione su fondamenta solide e di eccellenza.
Hai il sogno di diventare un grande giocatore di bocce? Vai a fare un corso individuale dal migliore giocatore di bocce che c’è. Fine della storia. E lo stesso vale per qualsiasi altro ambito della vita.
Non comprare videocorsi. Affidati solo a corsi individuali. E questo perché la formazione è soggettiva. Ogni persona è diversa da qualunque altra e ha bisogno che ciò che deve apprendere gli sia trasmesso con le corrette chiavi comunicative.
Hai mai provato a fare una domanda a un videocorso? No. E sai perché? Perché in un videocorso non c’è anima e di conseguenza manca ogni possibilità di interazione.
Immagina di volere diventare un grande medico. Hai mai sentito qualcuno che è diventato un chirurgo studiando su un videocorso? O un avvocato? O un pilota di aerei? O un barista? O un netturbino? Tutti devono apprendere il lavoro sul campo e individualmente da coloro che ne hanno esperienza.
La risposta, come sempre, l’hai trovata dentro di te. Non ti fare fregare dei soldi. Investi nel vero valore del rapporto umano e dell’esperienza diretta e individuale.
Solo così potrai ottenere il tuo tanto agognato vantaggio sul mercato.
Per contattarmi scrivimi a trading.assistenza@gmail.com
Buona giornata
Sprappi
Il Segreto dei Market Movers