Non si diventa obesi con una grossa mangiata. Sono le abitudini, il cronico a fotterti. Ripetizioni apparentemente innocue ma che a lungo termine ti devastano la vita.
Dieci euro. Li abbiamo in tasca tutti. Spesi al bar tutti i giorni per 30 anni sono quasi 110.000 euro. Due ore di traffico al giorno sono 21.900 ore in 30 anni. Sono 912 giorni. In pratica hai buttato nel cesso, solo per spostarti, 2 anni e mezzo della tua preziosa vita.
Meglio spendere 10.000 euro in un giorno che 10 euro al giorno per quasi tutta la vita. Il tempo, la ripetitività e la mancanza di consapevolezza sono fattori, alla lunga, distruttivi.
Sui mercati è lo stesso. Entrare male una singola volta non vuole dire niente. Se sbagli un rigore sei Roberto Baggio lo stesso. Ma se tutti i giorni ti approcci male ai mercati, allora, sei spacciato.
Il tuo tempo e la somma delle tue azioni possibili sono limitati. Sfruttare bene il tempo che hai, non buttare via inutilmente denaro è fondamentale per evitare di fare una vita di merda.
Eh ma, questa è la vita. Certo, è la vita dei caproni, dei poveracci, di quelli che vivono per inerzia senza cervello. Là fuori è pieno di esseri umani che sono poco più di vermi che camminano.
Non siamo tutti uguali. La testa che ci ritroviamo determina il nostro destino.
Prenderlo in culo una volta non farà di te Gigetto il frocione col cagnetto. Ma se ti fai sfondare tutti i giorni della tua vita arriverai nella tomba bello spanato. E molto probabilmente, il re dei rottinculo.
Un saluto politicamente scorreggio
Vittorio
trading.assistenza@gmail.com