Ogni giorno rispondo a decine di mail. Molte sono scritte da persone che vogliono conoscermi o che desiderano iscriversi a uno dei miei corsi. Molte che arrivano dai miei allievi con le loro quotidiane operazioni.
Mi arrivano spesso anche mail con richieste di aiuto. Persone in grosse difficoltà che mi chiedono il miracolo che possa risollevare le loro vite. A tutte queste persone rispondo sempre che i miracoli non li faccio di certo io.
Io creo le condizioni affinché si possano sfruttare correttamente le opportunità.
Il mio Master in Dinamica dei Market Movers è la risposta alla volontà di voler diventare trader professionista senza stare troppo sui grafici.
Rischiare poco e guadagnare tanto è il mio Mantra. Una volta che conosci alla lettera come opero io continuare a perdere soldi in borsa è praticamente impossibile. A meno che il trader non riesca a rispettare le regole operative fondamentali.
In tal caso non posso fare altro che invitare il soggetto a pranzo e consigliargli cordialmente, all’altezza del dolce, di cambiare mestiere.
Buona giornata
Sprappi
Ottima analisi come sempre buona giornata Vittorio
Grazie caro Andrea, buona giornata a te.
Vittorio
Se sei in difficoltà, di qualsiasi natura essa sia, stai lontano dalla borsa. Ti sbriciola la testa e ti prosciuga il portafoglio e cosa ben più grave, neanche te ne accorgi.
Se hai dei problemi la borsa sarà solo un problema in più. Temo sia un dato di fatto.
Paolo
Confermo Paolo, generalmente gli allievi più bravi sono quelli che hanno la mente più libera e la vita più sistemata. Ma non bisogna sottovalutare neanche il desiderio di emergere e migliorarsi. Perché in fondo è l’istinto che fa spiccare il volo.
Buona serata
Vittorio
Verissimo. Tempo fa lessi una bella intervista ad un famoso trader inglese il quale sostiene che diventare un buon trader ti rende una persona migliore. Sono completamente d’accordo.
Buona giornata a tutti.
Migliore non lo so, conosco dei trader che sono rimasti dei balordi. Di sicuro la borsa è una attività che insegna molte cose su se stessi.
Vittorio