Emergenza CoronaVirus? Speriamo Duri Il Più A Lungo Possibile!

L’emergenza per il nuovo Coronavirus è stata creata appositamente per terrorizzare le masse. Alla fine si tratta di poco più di un’influenza pesante. Chi è sano non si deve preoccupare troppo. Chi invece già sta molto male a causa di altre patologie deve temere non solo il CoronaVirus, ma anche se vogliamo un semplice raffreddore.

In Italia al momento sono morte 12 persone. Tutti poveri vecchietti con importanti patologie pregresse alle spalle.

Nella mia città hanno chiuso scuole, università, palestre e ogni altro luogo di aggregazione. I governi e le istituzioni sono riusciti a creare la paura e a scatenare il panico collettivo.

Risultato? Tutto fermo. L’economia italiana, europea e mondiale rischiano di dovere sopportare l’ennesima recessione e l’ennesima crisi economica.

D’altra parte, se come cittadino sono indignato, come trader sono molto contento di questa situazione.

Ho appena chiuso una delle settimane di trading più profittevoli degli ultimi cinque anni. La volatilità sui mercati è molto alta, come molto alta rimane la liquidità generale. Sapendo seguire gli operatori istituzionali ci sono illimitate opportunità di guadagno. Il parco buoi della borsa è ben rifornito. C’è sempre sui mercati qualche pollo da spennare. C’è da mangiare per tutti, è un dato di fatto.

Il paese è bloccato, ma io continuo a fare la mia solita vita. Esco, faccio aperitivi e vado in ristoranti come ho sempre fatto. Perché il vero problema non è il CoronaVirus, ma il panico indotto dai media e dai politici che ha paralizzato il paese.

Spero davvero che questa situazione duri a lungo. Perché è dalla paura, dall’incertezza e dalla crisi che i mercati acquistano volatilità. E volatilità vuol dire profitti, denaro sonante per me e i miei allievi.

Insomma, buon CoronaVirus e buona crisi di panico a tutti.

 

Se non lo hai ancora fatto, CLICCA QUI ed iscriviti al mio Canale Telegram Esclusivo, dove pubblico gratuitamente segnali e trade in reale.

 

Buon fine settimana

Sprappi

Il Segreto dei Market Movers

Lascia un Commento