Il virus è arrivato in Italia, ma prima era in Cina. La Cina ce la sta facendo, i contagi sono praticamente stati azzerati.
Non possiamo pensare però che le misure cinesi possano essere copiate e incollate nel belpaese tali e quali. Loro infatti hanno un sistema centralizzato e comunista, noi una democrazia pseudo liberale.
Il problema numero uno è che l’italiano ha una grave malattia mentale: non sa rispettare le regole. Sembra quasi addirittura che più regole rigide ci sono e più ci trova gusto a infrangerle.
In questa situazione di emergenza c’è solo una regola molto semplice da rispettare: stare a casa. Bisogna stare a casa per evitare che il virus si diffonda.
Quello che in tv non viene esplicitamente messo in evidenza è che la gente deve stare a casa perché si suppone che ci sia già una grande fetta della popolazione infettata. Sì, questo proprio non te lo dicono.
Non so te, ma io sono circondato da persone con strani sintomi. Chi ha la febbre da due settimane, chi ha la tosse, chi ha male a un orecchio, chi ha difficoltà a fare le scale,…ecc.…
Io ad esempio ho la tosse da ormai dieci giorni. Sarà Coronavirus? Non si sa, ma nel dubbio non esco di casa per nessun motivo. E da trader professionista disciplinato stai certo che io non uscirò di casa.
L’Italiano medio odia le regole. E questo è uno dei principali motivi per cui anche nel trading fa schifo e perde un sacco di soldi. L’italiano medio detesta le regole, perché è tutta la vita che gliene vengono imposte incessantemente. Dalla scuola, dalla famiglia, dalla società, dal prete, dal giudice, dall’insegnante di walzer.
Insomma, lo Stato dice: “Stai a casa!”. E l’italiano esce a fare la corsetta, a fare la passeggiatina. Va a fare la spesa quattro volte al giorno.
Troppa gente in giro. Di questo passo non basterà tutto il 2020 per reprimere questa emergenza.
Ma se come cittadino sono indignato, come trader sono più che contento.
Uscite italiani, uscite! Uscite e ammalatevi! Così intaserete gli ospedali e i reparti di rianimazione e terapia intensiva. E farete morire i vostri nonni, i vostri genitori. E forse anche voi rischiate di lasciarci le penne se i respiratori mancheranno.
Gli altri europei non è che siano messi tanto meglio. L’anno a livello finanziario molto probabilmente determinerà una forte recessione mondiale. Falliranno tante aziende, molti perderanno il lavoro, la casa e i sogni. C’è chi si ridurrà sul lastrico e chi invece, come me, si arricchirà in modo smisurato.
Tanto già lo sappiamo, la giustizia non è di questo mondo.
E di certo neppure italiana.
Se vuoi seguire la mia operatività quotidiana iscriviti gratuitamente al mio canale Telegram CLICCANDO QUI
p.s. Guarda l’immagine sopra e rispondi: dove sono andati a finire i soldi?
Buona giornata
Sprappi
Il Segreto dei Market Movers
Analisi amara ma eccezionale
I famosi volatili per diabetici.