Anche io ho le mie debolezze. Una delle mie grandi passioni è la musica demenziale. Al mio attivo ho più di cento pezzi e un disco pubblicato. Sono cresciuto con le musiche di Freak Antoni, degli Skiantos, degli Squallor e di Elio e le Storie Tese.
I miei ci hanno provato in tutti i modi ad educarmi, ma più ci provavano e più veniva fuori la mia indole selvaggia e anticonformista. Ho sempre visto le gente comune con la faccia da pecorone. Col conto in banca vuoto ma tutti pronti a fottersi lo stipendio per una casa, una macchina o un cellulare nuovo.
E’ bello guardare dall’alto i poveracci mentre lavorano. Ed è proprio quello che faccio quotidianamente durante le mie passeggiate. Gente che si incazza e si stressa per ogni minima cazzata mondana, negri che chiedono l’elemosina come delle scimmie da circo ammaestrate.
E poi ci sono quegli idioti delle associazioni benefiche. Che scrivono ai mendicanti senza braccia e gambe cartelli sbagliati grammaticalmente per far credere che siano originali. I soldi però li chiedono nella maniera corretta. Misteri della comunicazione e degli arti fantasma.
Insomma, in giro ce ne stanno di tutti i colori. Dai cinesi che importano riso ed esportano capitali dentro silos di ciarpame, ai bengalesi che svendono Maometto per un euro e trenta di Peroni semifredda.
Tutto questo è il nostro mondo, perché la merda non muore mai.
Buon fine settimana
Sprappi