Diventa Trader Professionista E Spicca Il Volo

ES 12gen16

L’intelligenza del trader aiuta a capire, tra le tante cose, anche quando è giunto il momento di cambiare registro. Non so se te ne sei accorto, ma i mercati in questo periodo si trovano in una fase di forte transizione, di grande cambiamento.

I derivati che fino a pochi mesi fa costituivano un caposaldo nell’operatività di molti, oggi non presentano più i requisiti di sicurezza e liquidita tali da permettere un’operatività profittevole e sicura. Quando operi sui mercati è molto importante che non ti affezioni agli strumenti con cui lavori, perché dalla sera alla mattina potrebbero giocarti dei brutti scherzi.

L’operazione che ti propongo oggi è stata eseguita sull’S&P a 5 minuti di ieri mattina. Mi sono svegliato di buona lena, e mi sono messo sui grafici quando ancora fuori c’era poca luce. Verso le otto meno un quarto vedo che sull’ES si configura una delle mie entrate preferite, una di quelle che insegno durante il Master in Dinamica dei Market Movers, e che permette a me e a molti dei miei allievi di guadagnare tutti i giorni. Si tratta del Last Hunt, pattern grafico che se sfruttato opportunamente permette di entrare in posizione in punti del mercato incredibilmente interessanti.

Il margine per ogni contratto di ES è di soli 400$. Sono entrato con due contratti che ho chiuso all’unisono al raggiungimento di un livello di prezzo notevole. La liquidità di uno strumento è molto importante perché ti garantisce una certa dose di tranquillità nelle tue entrate. Non c’è nulla di peggio che decidere di entrare ad un prezzo e vedersi scivolare di parecchi tick a causa degli scarsi volumi in gioco.

La formazione è qualcosa di molto importante e fondamentale. Non bisogna prendere sotto gamba l’importanza di fare proprio un pacchetto di idee teoriche corrette, basato sulle esatte dinamiche di mercato. Come già sai, in giro ci sono tanti truffatori e ciarlatani che ti vogliono abbindolare solo per farti aprire il portafoglio. Stai attento, usa la tua intelligenza per allontanarti dalle idee sbagliate e confuse, e abbraccia un sistema che ti può dare la tranquillità psicologica e la continuità dei guadagni sul lungo termine.

Il Master in Dinamica dei Market Movers è un corso individuale che ti permette di diventare trader professionista. Il corso si svolge nel mio ufficio di Bologna. Saremo solo tu ed io, ed avrai tutto il tempo e la calma necessari per imparare esattamente come faccio tutti i giorni a guadagnare in borsa cifre importanti da ormai sette anni consecutivi.

La flessibilità è una delle doti fondamentali del buon trader. Devi essere pronto a cambiare idea, anche repentinamente se necessario. Devi essere sempre vigile riguardo ai mutamenti macroeconomici e tecnici che avvengono sui mercati. La pigrizia intellettuale non è concessa a colui che vuole fare di questo mondo il proprio mestiere.

Se senti che la vita ti chiede un cambiamento, se percepisci che qualcosa nella tua quotidianità non si svolge come vorresti, se l’idea di svegliarti e di andare a fare il tuo attuale lavoro ti fa venire un groppo in gola, scrivimi o telefonami.

Assieme troveremo il percorso formativo personalizzato che più si addice alla tua persona. Dopo il Master ti seguirò per tutto il tempo necessario a completare la tua formazione. Sarò con te passo dopo passo e ti accompagnerò lungo il cammino del successo, la strada che potrai percorrere per tutta la vita.

Hai fatto il pollo per già troppo tempo. Adesso è giunto il momento di diventare aquila.

Il mondo è tuo. Diventa trader professionista e comincia finalmente a goderti la vita. Smetti per sempre di lavorare otto o più ore al giorno. Basterà infatti un’ora al giorno sui grafici per garantirti quella serenità economica che sogni da sempre per te e per i tuoi cari.

Credi in te stesso, abbraccia la vita che ti meriti e spicca il volo.

Buona giornata

Sprappi

 

 

6 thoughts on “Diventa Trader Professionista E Spicca Il Volo

  1. Grande Vittorio bellissima operazione da manuale . potevi tradarla anche su tf 1 min o so quello strumento e’ meglio usare il 5 min?.
    sono contento che sei tornato a postare i tuoi articoli di operativita’.

    • In questo caso la figura si vedeva bene sul 5 minuti. Chiaramente l’intervallo temporale è un fattore che varia da caso a caso. Ad ogni modo, sull’ES è meglio non usare il minuto ma tf leggermente più alti.

      A presto
      Vittorio

  2. Buongiorno, Vittorio.
    Analizzando il grafico il Last Hunt sopra è un po’ atipico? Ai miei occhi che non sanno ancora vedere sembra una candela normale: forse avrei detto meglio un doppio minimo. Che ragionamento non colgo?
    Grazie in ogni caso e buon week end
    Fabrizia

    • Ciao Fabrizia, il Last Hunt dell’operazione sopra è da manuale, non c’è nessun doppio minimo. Prova a riguardare meglio la figura. Se ti rimane qualche dubbio contattami in privato così sbrogliamo assieme la matassa.

      Buona giornata
      Vittorio

  3. Ciao Vittorio,
    sono d’accordo con quanto scrivi in merito al cambiamento che sta avvenendo sui mercati.
    La liquidità diminuisce e la volatilità aumenta e con essa aumentano i rischi sui mercati……
    In queste situazioni se non si sa bene cosa fare si viene spazzati via dal mercato senza pietà!!!

    • Ciao Francesco, il Dax è davvero molto pericoloso in questo periodo. Bisogna stare molto attenti e se ci si sente insicuri magari si può virare su derivati più “gentili” come il mini S&P 500. Come hai scritto giustamente tu, in una situazione del genere i rischi aumentano moltissimo e bisogna davvero stare con gli occhi bene aperti.

      Buona giornata
      Vittorio

Lascia un Commento