Crescita Personale – E’ Giunta l’Ora di Riprendersi Tutto…e Con gli Interessi

Quando a fine marzo dell’anno scorso ho intrapreso l’avventura di questo blog non potevo neppure lontanamente immaginare i risultati che avrei ottenuto in così poco tempo. Da allora sono passati poco più di sei mesi ed il numero di lettori è in continua crescita.

Siamo arrivati a 1000 lettori singoli al mese. 1000 fedeli lettori che ogni giorno leggono, analizzano e riflettono sugli articoli di operatività, psicologia, gestione del trade e di tutti quegli argomenti che approfondiamo giorno dopo giorno, paragrafo dopo paragrafo.

E’ un’immensa soddisfazione per me sapere di scrivere ad un così vasto pubblico. Infatti, il risultato più importante è proprio questo: siete voi. Io sono solo un tramite, il detonatore di una rivoluzione di pensiero che ogni giorno progredisce sempre di più, che non teme confronti e che porta risultati di quelli che puoi tranquillamente versare in banca.

Nelle ultimi giorni ho ricevuto davvero tante telefonate di persone che volevano conoscermi e che sono molto interessate al progetto. Con ognuna ho scambiato due chiacchiere, cercando di capire il livello di preparazione, la determinazione ed il talento che si portano dentro.

Ognuno ha la sua storia, il proprio percorso soggettivo ed irreplicabile. Eppure c’è un comune denominatore che lega tutti: il desiderio di capire, di conoscere le dinamiche di mercato e di battere tutti i giorni i Market Movers dei propri derivati preferiti.

Grazie davvero a tutti di cuore per la fiducia che mi state dimostrando e per l’energia umana positiva che ogni giorno mi trasmettete, il vero motore che mi fa andare avanti in questa meravigliosa avventura.

Un tempo pensavo che la borsa fosse una prerogativa di pochi. Che fosse giusto che solo una minima parte dei trader guadagnasse. Questo mondo è governato da una piccola lobby di potenti che custodisce da centinaia di anni il segreto della manipolazione dei mercati, di questo Robin Hood al contrario di cui abbiamo già tanto parlato.

Oggi la penso diversamente, e sono fermamente convinto che sia arrivato il tempo di dare il giro di boa a questa situazione stagnante. E’ giunto il momento di divulgare come i ladroni rubano i soldi dai conti dei piccoli. E’ giunto il momento di far capire ai trader più meritevoli e talentuosi ciò che da sempre Broker, Istituzionali, Market Mover, Market Maker e Large Trader hanno tenuto nascosto loro con l’unico scopo di arricchirsi a dismisura.

La ricchezza ha molte sfumature. Essere ricco non significa solo potersi permettere tutto ciò che si vuole. La ricchezza può essere una malattia, una prigione dentro la quale si vuole sempre di più senza sapere perché, una luce che acceca e che fa vedere il profitto come l’unica tua stella polare, il solo ed immenso tuo Dio.

Il denaro è qualcosa di molto importante nella vita di tutti noi, ma non deve diventare una patologia. I soldi sono solo un mezzo, non un fine. Sono una conseguenza del lavoro, non il motore immobile che ci spinge a lavorare.

La passione, ecco quello che conta davvero. Tutte le persone che ho conosciuto grazie a questo progetto, e che continuo a conoscere giorno dopo giorno, sono accomunate proprio da questo. La passione è il tramite più naturale e sano per viversi questa professione nel migliore dei modi.

La passione è ciò che ti spinge ad accendere la piattaforma col desiderio di osservare e capire il grafico. E’ sempre lei che ti permettere di crescere e maturare in quella che a breve potrebbe diventare la tua nuova professione.

Scova nel tuo intimo la traccia, trova l’equilibrio tra la tua razionalità, il tuo intuito e la radice delle tue emozioni, cerca la stella che ti guida e troverai la giusta direzione.

Un nuovo mondo attende solo di essere vissuto, compreso ed esplorato.

Buona giornata

Sprappi

Il Segreto dei Market Movers

2 thoughts on “Crescita Personale – E’ Giunta l’Ora di Riprendersi Tutto…e Con gli Interessi

  1. Vittorio io sono con te. parole profonde e soprattutto la verita’ sul discorso dei soldi.purtroppo in questa societa’ siamo tutti schiavi e usiamo il ns. tempo per i soldi e non il contrario ,invece dobbiamo far lavorare il denaro per noi e non noi per il denaro, cosi’ mi diceva un vecchio saggio trader.
    spero di trovare con te l’equilibrio e la razionalita’ per poter raggiungere l’obiettivo e capire come agiscono i market mover.
    buona serata

    • La mia è un’operativita’ replicabile da chiunque, sia a livello tecnico che psicologico. Al termine del percorso farai sempre le stesse cose che farò io.

      Buona serata

      Vittorio

Lascia un Commento