Corso di Trading Online – In Culo Alla Crisi!

Quando ci si inizia ad avvicinare al trading la finanza sembra un mondo astratto e lontano dalla realtà. Man mano che passa il tempo ci si rende conto che le cose non sono esattamente così. Dietro ogni movimento del prezzo, dietro ad ogni manipolazione, ci sono degli uomini. Uomini come te e come me, con i loro sogni e le loro aspettative, uomini il cui unico obiettivo è quello di guadagnare ogni giorno tanti soldi col mercato.

La borsa è uno strumento creato dagli uomini per gli uomini. Se ti focalizzi bene su questo concetto ti renderai presto conto che il concetto stesso di manipolazione può essere reso più chiaro. L’obiettivo dei Market Movers è quello di prendere i tuoi soldi e travasarli nel loro conto. Quando i miei allievi imparano al secondo giorno del Master in Dinamica dei Market Movers quale meccanismo utilizzano gli squali a tale scopo di solito rimangono tutti a bocca aperta.

Il ragionamento che sta alla base della manipolazione finanziaria è complesso e semplice allo stesso tempo. Complesso per i numerosi passaggi logici, e semplice perché in fondo è un qualcosa che fa parte del mondo degli uomini, come le mele, gli aquiloni o come le assicurazioni.

Freud sta crescendo e ogni giorno che passa si delineano sempre meglio le sue fattezze da gattino di razza. Ha un temperamento molto tranquillo, lo stesso che aveva quando era molto piccolo. Il carattere di un animale come di un uomo già si può capire dai primi anni di vita. Poi le cose possono cambiare, ad esempio si può diventare crescendo estroversi se prima si era introversi. Ma c’è comunque qualcosa che non cambia. Se Freud fosse un essere umano sicuramente sarebbe mio allievo.

Cerco persone con tanta voglia di fare. Persone che non si lasciano intimorire da qualche stop loss preso di seguito. Cerco allievi che abbiamo una passione vera per questo mestiere e non solo smania di fare soldi.

Forse sto cercando proprio te. Te che sei sempre rimasto nell’ombra, vuoi per riservatezza, vuoi per diffidenza. Sto cercando persone di qualsiasi età che abbiamo la voglia di imparare e di mettersi in gioco. Non importa se hai o meno il capitale per lavorare. I soldi sono qualcosa in movimento, vengono e vanno.

Una volta che avrai imparato le basi del trading di successo potrai cominciare da subito una nuova vita dove vuoi e con chi vuoi. Ricordati che io come trader sono nato proprio negli anni in cui scoppiava la crisi economica. Il trader professionista sfrutta tali circostanze a proprio favore senza lasciarsi intimidire o inibire da niente e nessuno.

Il trader professionista va dritto per la sua strada e dice: “Ben venga la crisi!” oppure “In culo alla crisi!”. Più il mercato crolla più guadagniamo. Più la gente si dispera nel mondo reale più c’è da fare bei soldi. Come vedi, concetti come crisi e ricchezza dipendono strettamente dal contesto.

I contesti si devono creare e non subire. Prendi in mano le redini della tua vita, crea il tuo spazio ed il tuo successo. Non aspettare che tutto cada dal cielo. Non diventerai ricco pensando da povero. Ci sono poveri con milioni in banca e ricchi senza un soldi. E’ il temperamento a fare l’uomo ricco o povero, non i soldi.

Cambia pensiero e cambia vita. Cambiare vita senza cambiare modo di pensare è impossibile, mettitelo in testa. Il mondo non aspetta te, sei tu a dover pretendere e prendere il tuo mondo. Ma non aspettare, il tempo scorre inesorabile, mentre invecchi.

Tic tac, tic tac, tic tac…

Buona giornata

Sprappi

2 thoughts on “Corso di Trading Online – In Culo Alla Crisi!

  1. Ciao Vittorio,
    ho visto che prediligi il dax per il tuo trading.
    Dopo un tuo corso consiglieresti di cominciare con il mini dax con le stesse tecniche di scalping, ovviamente analizzando il grafico del dax, oppure è uno strumento poco liquido per questo tipo di operatività?
    Complimenti e buona giornata.

    • Ciao Carlo, molte grazie dei complimenti, davvero molto gentile. Dopo un mio corso, in particolare dopo il Master in Dinamica del Market Movers, impari a lavorare su tutti i mercati. Di conseguenza puoi operare senza problemi e con rischi bassi anche sul mini Dax, avendo però l’accortezza di fare le analisi sul grafico del Dax.

      Buona giornata
      Vittorio

Lascia un Commento