Corso Di Trading Online – Come Fare Trading Nelle Ore Serali: il Segreto Delle Fasi di Mercato

I lettori che hanno già un lavoro e che stanno studiando per diventare trader mi chiedono spesso se possono operare nelle ore serali. La risposta è sì, ovviamente se sai come fare. Come succede durante il sonno, anche i mercati hanno le loro fasi. Se sei consapevole della fase nella quale ti trovi mentre stai operando su un dato strumento, allora non hai nulla da temere.

Quando ero un trader in erba utilizzavo le stesse medesime tecniche per tutte le situazioni di mercato. Col senno di poi posso dire che ero un vero polletto, e se potessi tornare indietro nel tempo per avvertire il me del passato gli insegnerei come risparmiarsi diverse decine di stop loss inutili.

Ti faccio un esempio molto semplice quanto incisivo. Metti caso che sono le cinque del pomeriggio, sei tornato a casa dal lavoro e accendi la tua piattaforma con l’intenzione di grattare qualcosa al mercato. Se vedi che il grafico è sceso in un lento ed inesorabile ribasso, perché diavolo devi andare al rialzo solo perché la tua tecnica preferita è controtrend? E’ davvero un atteggiamento da idiota perdente.

Una volta stabilita la fase di mercato in cui ti trovi, e di conseguenza in cui si trovano le mani forti, non hai nulla di cui preoccuparti, sei padrone della situazione. Sai esattamente utilizzare le tecniche giuste al momento giusto.

CL 12ott15 caccia

L’operazione che vedi sopra è sul petrolio di ieri sera, 12 ottobre 2015. Avevo la piattaforma aperta perché stavo facendo alcune analisi e mi si è configurata davanti la situazione perfetta di entrata. Se ieri hai seguito il petrolio sai che è andato tutto il pomeriggio al ribasso. In una situazione del genere, con un mercato così debole, non mi sarei mai sognato di entrare long.

Nel punto che ti ho segnato con la freccia sono entrati i Market Movers con l’intento di spazzare via gli ultimi sciocchi rialzisti. Questa è una delle situazioni che preferisco perché basta la rottura al ribasso di una barretta rossa per prendere profitto con una facilità estrema, ovviamente se conosci alla perfezione la dinamica dei mercati che insegno durante i corsi.

In fondo 400$ non sono affatto un brutto aperitivo considerando che siamo già a fine giornata. L’ennesimo scacco al pollo, uno sguardo d’intesa al Market Mover.

Il tuo futuro splendente è a portata di click. Scrivimi o telefonami e prenota anche tu un posto per il prossimo anno nel piccolo Olimpo dei trader vincenti.

Buona giornata

Sprappi

Il Segreto dei Market Movers

 

 

4 thoughts on “Corso Di Trading Online – Come Fare Trading Nelle Ore Serali: il Segreto Delle Fasi di Mercato

  1. Grande vittorio mi fa piacere che con le tue tecniche uno possa ancora continuare a lavorare e tradare all’inizio del percorso anche in orari non consoni all’operativita’ normale. importante come dici tu quando apriamo la piattaforma sapere il contesto in cui siamo.
    una domanda operativa dalla schermata che hai postato allora si poteva entrare come sei etrato tu alle 19 anche tra le 18 e 18.15 dove dopo l’accellerazione ribassista i marke mover hanno illuso i trader sprovveduti di andare al rialzo e invece poi il mercato a invertito.
    grazie ancora in anticpo per la risposta che mi darai e comlimenti.
    ciao tuo amico e seguace leooooo…

    • Ciao Leonardo, esatto, l’importante è sapere in che fase del mercato siamo. Ne parleremo a fondo a partire dal prossimo anno, soprattutto durante gli incontri a numero chiuso in aula. Le tue intuizioni sono corrette.

      Buona serata

      Vittorio

  2. Ciao, Vittorio.
    Perchè sei entrato solo in quel punto dove indichi che i MM entrano short? Non si era prospettata una entrata simile alle 18.04 e alle 18.15? Grazie
    Fabrizia

    • Ciao Fabrizia, le situazioni sono solo apparentemente analoghe. In quel punto preciso le mani forti avevano appena raggiunto un accumulo importante, a loro necessario per eseguire una grossa mole di ordini short e fare così crollare il mercato.

      Buona serata

      Vittorio

Lascia un Commento