Oggi dovevo andare in palestra con la mia compagna. E’ da un mese che ho ripreso a fare un po’ di movimento e già gli effetti si vedono sulla bilancia. Ma oggi proprio si vede che non era giornata, mi sono addormentato sul letto vestito di tutto punto per la palestra come un allocco.
Ho da sempre un rapporto di amore e odio con l’autunno. Adoro i frutti autunnali, il sapore dell’uva e le lunghe passeggiate sotto le foglie cadenti degli alberi che si preparano al freddo. Se fossi un orso mi preparerei anche io per il letargo. Ma sono un uomo e per fortuna o purtroppo più di tanto non devo dormire. In certi giorni la mia meteoropatia si fa sentire con tutta la sua forza e mi schiaccia come un formica sotto la scarpa di un gigante.
L’operazione di oggi è un RVM da manuale, grazie al quale sono riuscito in orari non sospetti a prendere un bel movimento sul Dax che ci ha fruttato poco più di 1.000€.
Lo stop era di poco più di 5 punti e il rendimento circa di 40. Avevamo quindi un rischio-rendimento di 1 a 8. Certo, non se ne trovano tutti i giorni di trade così, ma quando arrivano noi siamo lì a gustarceli fino in fondo.
Ancora una volta il mercato si dimostra per quello che è, il regno della manipolazione. Ancora una volta gli Istituzionali hanno cominciato a comprare sui livelli che attendevamo.
Ed ora una bella corsetta, fino al frigorifero per prepararmi una bella pasta alle verdure.
Buona serata
Sprappi
ottima entrata vittorio vedendo il grafico sul cinque il mercato mi ha fatto ben tre minimi, a tuo avviso l entrata sulla candela delle 11.15 dopo inside rossa era corretta oppure prematura ?
grazie con affetto andrea
Ciao Andrea, l’unica entrata pienamente corretta è quella che ho fatto io.
Domanda: l’RVM è quello di cui si parla qui: http://il-segreto-dei-market-movers.it/video-tutorial-il-recupero-del-vero-minimo-la-tecnica-segreta/ …. vero?
P.s:: quanto ti capisco sulla meteropatia. La stagione autunnale è una vera mazzata…ma ci si abitua.
Ciao Loas, esatto, la tecnica in questione è proprio l’RVM.
Complimenti…Se posso chiedere…quale e la tecnica che usi più spesso? Saluti
Giuseppe
Dipende molto dalla fase di mercato. Molte grazie.