Come farà Arturo a Realizzare i Suoi Sogni Nel Cassetto?

Molte delle persone che si affacciano per la prima volta al mondo del trading lo fanno perché sono scontente della propria vita. E in fondo come dargli torto. La società occidentale è impostata in modo tale che le persone diventino delle vere e proprie macchine per fare girare l’economia.

La pubblicità stimola i desideri e i desideri nel mondo contemporaneo si avverano con i soldi. Quindi supponiamo che un ipotetico Arturo di venticinque anni e fresco di laurea con lode cerchi la strada migliore da imboccare per costruirsi una vita. Arturo non ha soldi da parte e la sua famiglia non lo può aiutare più di tanto, se non per la sussistenza di base e una piccola paghetta mensile.

Arturo ha tanti desideri e sogni nel cassetto. Vorrebbe viaggiare, andare a convivere con la sua ragazza e senza fretta e col tempo mettere su famiglia, vorrebbe una modesta macchina per avere un po’ di indipendenza di spostamento, vorrebbe avviare un’attività e avere una casa tutta sua anche se in affitto, e magari vorrebbe avere diecimila euro da parte per sicurezza, perché non si sa mai.

Come biasimare Arturo? Alla fine questo ragazzo non pretende la Luna. Arturo vuole una vita normale, non cerca il lusso ed è anche un tipo piuttosto parsimonioso.

E allora cosa deve fare Arturo per cercare di realizzare i suoi piani?

Deve iniziare a fare trading? SBAGLIATO!

Deve cercare un lavoro? SBAGLIATO!

Deve rinunciare ai suoi sogni? SBAGLIATO!

Purtroppo al giorno d’oggi l’università italiana è davvero molto teorica. C’è qualche eccezione ovviamente, ma che sommariamente conferma la regola.

Il problema principale è che Arturo ha studiato per ben 20 anni della sua vita ma fondamentalmente non sa fare niente di concreto. E’ un fantastico teorico, ma non sa neppure farsi due uova bollite.

Il consiglio che voglio dare al nostro caro Arturo è quello di acquisire una abilità che venga remunerata bene nel mondo reale. Una o più abilità, ancora meglio. Arturo è super formato e probabilmente siccome ha metodo e sa studiare non ci metterà molto ad imparare a fare qualcosa di cui la società ha bisogno o che comunque gli apra la strada al fantastico mondo del profitto.

Arturo nonostante sia già laureato continuerà comunque a formarsi, e in breve tempo acquisirà delle abilità che gli permetteranno di affrontare la vita con una nuova consapevolezza.

La morale della favola è che se non sai cosa fare della tua vita studia, perché è l’unico modo che hai per acquisire le abilità necessarie per venire ricompensato dignitosamente dall’universo e potere così dare una realtà alle tue aspirazioni ed inclinazioni.

Io ad esempio non sono solo un trader, sono anche analista finanziario, so scrivere, so pensare e risolvere problemi, eccetera, eccetera…

Ma di base io sono un filosofo, e se non fosse per ulteriori mie abilità sarei probabilmente appartenente perenne della classe dei disoccupati.

Formati adesso e fallo subito, perché ne va del tuo futuro. Se vuoi fare il trader iscriviti adesso al mio Master Individuale in Trading Istituzionale con soli 297 euro, se vuoi fare l’idraulico contatta il più bravo e offriti di andare a lavorare gratis con lui per un periodo, se vuoi fare l’architetto cerca di ottenere la borsa di studio per l’università migliore al mondo.

Insomma, non ci sono limiti e non ne devi avere. Devi solo agire formandoti al meglio e poi chiedere al mondo tutto quello che vuoi.

E un giorno anche Arturo avrà quella casa, quella libertà, quella macchinina e quella vita che un tempo erano solo degli (apparentemente) irrealizzabili sogni nel cassetto.

 

Buona settimana a tutti
Sprappi
Il Segreto dei Market Movers

Lascia un Commento