La nonna adesso sta bene. Gli esami hanno dato tutti esiti negativi ed ora è tornata a casa più arzilla che mai. Appena ha messo piede in casa ha preso la sigaretta elettronica e ha cominciato a fumare. Con poca nicotina, è vero, ma pur sempre fumo è. In ogni caso per una persona che è arrivata a 82 anni come lei è difficile trovare dei consigli per una vita più sana e migliore. Lei che ha vissuto l’adolescenza in guerra, lei che ha tirato su tre figli con un marito che tornava a casa solo due giorni a settimana.
La vita dei miei familiari di sicuro mi è servita da modello. Ma non per replicarlo. Per evitarlo. Il concetto è semplice in fondo, se non voglio fare quella vita devo semplicemente non fare le scelte che hanno fatto loro. Per carità, non dico che la vita della mia famiglia fa schifo, tutt’altro. Però. nell’ottica di miglioramento, a vent’anni già sapevo che si poteva aggiustare il tiro rispetto come strutturare le proprie macro-scelte.
Sì, perché ci sono scelte e macro-scelte. Le prime le conosciamo ovviamente tutti. Sono quelle che ci spingono a bere latte di soia piuttosto che quello vaccino, che ci fanno preferire il rosso e ripudiare il marrone. Ma le macro-scelte sono un’altra cosa. Chi ha visto il film The Butterfly Effect o chi più semplicemente ha mai sentito parlare dell’Effetto Farfalla sa già dove voglio andare a parare.
Ci sono momenti nella vita in cui bisogna prendere delle decisioni che condizioneranno tutto il futuro a venire, punti dai quali non è più possibile tornare indietro. E tu lo sai e senti il peso della responsabilità nei confronti della tua ed altrui vita. E’ in uno di questi momenti di lucidità che ho deciso che non mi sarei sposato. E’ proprio in un attimo di illuminazione che ho compreso che non avrei voluto figli. Poi se i figli vengono mica li butto nel cassonetto, questo è chiaro. Ma di sicuro non li vado a cercare.
Mai avere debiti. Questo è un mantra che se vuoi vivere bene e sereno devi metterti in testa. Le cose le fai quando hai la possibilità. E se non ce l’hai, lavori sodo per raggiungere l’obiettivo.
Quando aprii per la prima volta un conto sul mercato non regolamentato avevo in mente un traguardo ben chiaro. Volevo trasformare 100 euro in 5000 euro attraverso l’utilizzo di vari strumenti. La leva finanziaria, l’interesse composto e un preciso ragionamento sul margine.
E ci riuscii. 100 euro diventarono 5000 euro in poco tempo. Sembrava magia. Neppure Gesù Cristo avrebbe potuto osare tanto. Ma io ci riuscii. Ma non finì qui. Continuai a replicare questo tipo di operatività più e più volte. Reinvestii poi i profitti netti in altri ambiti per crearmi rendite passive ed oggi posso dire che la mia libertà è nipote di quei 100 euro che decisi di rischiare quella volta.
Ovviamente come sai faccio anche altro, molto altro. Non mi limito certo a questo. Ma di certo sapere come creare una BOLLA FINANZIARIA IN CASA TUA può essere un ottimo strumento da mettere nella tua cassetta degli attrezzi finanziari.
Nella Comunità TOP SECRET del mese di dicembre 2016 parleremo proprio dell’opportunità di trasformare 100 euro in 5000 euro creando così una BOLLA FINANZIARIA in grado di espandere i tuoi profitti con grande velocità.
CLICCA QUI ed iscriviti alla Comunità TOP SECRET di dicembre 2016
Solo 3 posti disponibili. I primi 17 sono già stati presi. Sìì veloce ad iscriverti, perché questo è uno di quegli argomenti di cui parlerò unicamente nel corso di questa occasione.
Non perdere l’opportunità di entrare nel gruppo di studio più esclusivo di Italia. Non perdere la possibilità di imparare come ho fatto a generare ricchezza e libertà per me e per chi mi circonda.
Buona giornata
Sprappi
Il Signore Gesù Cristo da 100 euro può generare l’universo.
Comunque grazie dell’articolo. L’argomento è di enorme interesse.
Buona giornata
Fabrizia
Gesù Cristo rischia l’overtrading. Non c’è nulla di peggio di un dio che crede di poter prevedere il mercato per l’eternità.
Buona giornata a te
Vittorio
Ciao Vittorio
Inizio col dire che mi fa piacere che tua nonna sia potuta tornare a casa e si senta meglio.
Anche per me vale lo stesso discorso, la vita di chi mi circonda, inclusi i miei famigliari, mi è servita si da modello..ma per capire quali sono gli sbagli che devo evitare! Non fraintendiamo, in ogni caso devo molto a loro… mi hanno permesso di arrivare dove sono oggi, certo, ma allo stesso tempo mi hanno anche insegnato, indirettamente, come NON mi devo comportare.
D’altra parte si sa, se si vogliono risultati differenti, bisogna fare cose differenti.
Davvero interessante questo tema della bolla finanziaria….io, i primi soldi che investii nel mercato non regolamentato, li perdetti miseramente nel giro di poco…credo sia una storia comune a molti…uno non sa ancora come girano le cose, non ragiona in modo corretto, rimane abbagliato dalle pubblicità dei brokers ecc ecc…
Ora il mio atteggiamento è cambiato radicalmente e posso dire di avere delle conoscenze essenziali per operare profittevolmente in questo mondo, che prima assolutamente non possedevo. Questo lo devo, in larga misura, alla tua scuola…so di avere ancora molto da imparare ed è per questo motivo che non mancherò nemmeno stavolta agli appuntamenti della comunità e cercherò in futuro di approfittare di ogni opportunità per migliorare ancora le mie conoscenze.
Grazie per questo articolo, un saluto, a presto!
Grazie a te delle belle parole Stefano. Mi raccomando, studia sempre a fondo e non accontentarti mai della mediocrità. Al giorno d’oggi solo l’eccellenza porta a risultati concreti.
Buona giornata
Vittorio