Nell’attesa di un possibile crollo di Bitcoin in area 21.000 dollari (la mia idea non è affatto cambiata), la principale criptovaluta mi ha dato modo di fare profitto con trade al rialzo di breve e brevissimo termine. Nella giornata di ieri è stato fatto quasi un doppio massimo. Staremo a vedere nelle prossime settimane se la bolla continuerà la sua salita o, fatalmente, scoppierà.
Intanto anche i mercati azionari continuano a fare, comicamente, nuovi massimi. Dico comicamente perché l’economia reale mondiale se la sta vedendo sempre peggio e invece i grafici continuano a pompare rialzi. Un po’ come se mi venisse duro guardando una vecchia di novant’anni che si lava il culo. Almeno in linea teorica, ad ogni azione dovrebbe corrispondere una reazione più o meno prevedibile. In questo caso l’intero sistema sembra andare completamente a rovescio.
La MasterClass Top Trader del 18 febbraio si fa sempre più vicina. Sono rimasti gli ultimi 2 posti e poi le iscrizioni verranno definitivamente chiuse.
Ti ricordo che l’intera quota di iscrizione dell’evento varrà al 100% come sconto nel caso ti iscriverai al Master Individuale in Trading Istituzionale. Un’occasione da non perdere, soprattutto perché in questo caso parteciperai all’evento praticamente gratis.
Intanto è domenica e oggi ci siamo svegliati tardi. Milly è intenta a progettare nuovi guai e la mia compagna sta stalkerando gatti su Instagram. La possibilità di vivere di più e meglio la famiglia è uno dei migliori effetti positivi della libertà finanziaria.
Non importa che tu decida di fare trading, e in questo contesto non mi interessa niente di venderti un corso. Mi interessa solo dirti questo: stacca il tuo tempo dal denaro e sarai libero. Ora probabilmente stai lavorando per una miseria. Per 6-8-10 massimo 15 euro a ora. Ma questa non è vita, ma la versione moderna della schiavitù. Molto più cinica e subdola rispetto le catene di una volta.
Ora sei schiavo. Domani potresti essere anche tu libero e goderti pienamente del tuo tempo. Perché il tempo non si ferma, non torna indietro e soprattutto non attende che risolvi le tue indecisioni e le tue paure recondite.
Agisci adesso e agisci bene. Trova un bravo mentore, una persona di cui ti fidi e lascia per sempre quella maledetta gabbia che imprigiona la tua vita.
Buon decollo a tutti
Sprappi