Alla Ricerca del Pollo Perduto

Con grande gioia delle masse di pecoroni siamo alla fine giunti alla Fase 2. Personalmente per almeno un paio di settimane continuerò a uscire solo il minimo indispensabile. Al più mi potrò concedere qualche passeggiata solitaria in luoghi isolati. Ma per il momento niente più.

I contagi molto probabilmente riprenderanno ad aumentare e voglio attendere appunto il periodo medio di incubazione della malattia per vedere lo stato dell’epidemia. E sarà proprio l’irrazionale entusiasmo di poter finalmente uscire dopo due mesi di clausura a definire quella che sarà poi la situazione di giugno.

Intanto i mercati al momento sembrano reggere abbastanza bene lo spettro di possibili e importanti nuovi ribassi. Il Petrolio CL ha recuperato tanto e così anche il Mini S&P 500 ha dimostrato nelle prime due sessioni di questa settimana una forza davvero insospettabile.

Dico così perché oggettivamente con questo virus l’umanità non se la sta passando proprio bene. Almeno per il momento. Poi quando arriverà una cura efficace o un vaccino la situazione potrà di sicuro migliorare. Ma per ora credo siano obiettivi ancora abbastanza lontani.

Il petrolio che non viene consumato, le tensioni tra Cina e Usa, la pandemia che è sempre più estesa, il fatto che ancora non si sappia con certezza se i guariti possano o meno riprendere un’altra volta questo benedetto Covid-19. Centinaia di migliaia di morti in tutto il mondo. E in tutto questo contesto negativo i paesi devono riaprire perché altrimenti le economie potrebbero non farcela a superare il blocco e la conseguente crisi.

Nel frattempo il nostro Canale Telegram sta per raggiungere l’importante quota dei 900 iscritti. Se non lo hai ancora fatto CLICCA QUI e iscriviti gratuitamente al nostro Canale Telegram, sul quale pubblichiamo ogni settimana Segnali e Livelli Istituzionali.

Mai come in una situazione di crisi come questa i mercati vengono manipolati. I book scarichi, la volatilità alle stelle e la presenza di parecchio pollame da spennare, rendono facile la caccia da parte degli operatori istituzionali nella savana della Borsa.

Vuoi un consiglio? Stai sempre dalla parte dei vincitori. Non tentare mai di fare la testa calda. Perché il mercato non perdona e i Market Movers ancora meno.

 

Buona giornata

Sprappi

Il Segreto dei Market Movers

Lascia un Commento