Esseri liberi fa provare una sensazione incredibile. Ma la libertà ha sempre un prezzo. Nel mio caso per ottenerla ho investito tanti anni a studiare con impegno, disciplina e costanza. Sacrificando volentieri l’inutile.
Purtroppo nulla a questo mondo è veramente gratis. Tutto ha un costo. Che sia esplicito o collaterale. Tutto sta nello scegliere la strada che più ci permette di apprezzare il panorama senza essere troppo schiacciati dai tornanti.
Non è una questione di successo e denaro. Ma di sentirsi pienamente realizzati. Andare a dormire e svegliarsi con la consapevolezza di esprimersi al massimo.
Siamo liberi metafisicamente, ma in fondo costretti dalla nostra metafisica stessa. Non possiamo uscire da ciò che siamo ma possiamo estrinsecare al meglio il nostro essere più profondo.
Se stai male, se stai scomodo nella vita che fai tutto continuerà così. Per sempre. Nessuno farà niente al posto tuo. Solo tu puoi decidere di cambiare le cose.
E gli anni passano, e tu fai i capelli bianchi. Ti senti schiacciato dalla tua situazione e senti che non puoi farci niente. I limiti che credi invalicabili sono in realtà muri che il tuo cervello ti costruisce e che ti impediscono di essere ciò che sei.
Le paure che hai sono finte. Dei veri e propri fantasmi. Che ti terrorizzano, questo è certo, ma che in fondo non sono che lo specchio della manipolazione a cui sei stato sottoposto da quando sei nato.
Puoi essere libero, e puoi sbocciare te stesso se vuoi. Ma niente in questo mondo è gratis. Devi alzare il culo dal divano, spegnere il cellulare ed affrontare una volta per tutte la radice artificiale del tuo dolore.
Un buon sabato a te
Vittorio
trading.assistenza@gmail.com