Videotrade – Stop profit sull’Oro

Non tutte le operazioni arrivano a target. Alcune vanno in loss, altre, come quella che vedi sopra. vanno in stop profit. Certo, se fossi entrato con due contratti mi sarei potuto portare a casa almeno il pane. D’altra parte non mi piace molto operare il lunedì mattina per svariati motivi.

Quando inizia la nuova settimana i mercati sono come un bambino che si sveglia dopo un lungo sonno durato due giorni e mezzo e fa le storie perché non vuole alzarsi da letto. Come si dice, più si dorme più si vorrebbe dormire.

Ma non è certo di sonno che voglio parlarti oggi. Quella che vedi è un’operazione sull’oro configuratasi in maniera molto interessante. Siamo all’apertura europea e sui minimi di giornata. Una forte accelerazione spinge il mercato al ribasso e dopo una piccola e breve correzione tentiamo di entrare alla nascita di un possibile trend ribassista.

Il prezzo va a nostro favore per almeno 5 ticks. Ci assicuriamo almeno di portare a casa le commissioni e la spremuta della colazione e vediamo come va a finire. Da questo momento in poi il risultato dell’operazione non dipende da noi, ma semplicemente da come andranno le cose.

Il prezzo fatica a partire e di questo ce ne accorgiamo subito. D’altra parte è lunedì e come il venerdì pomeriggio prima della chiusura ci potremmo aspettare scherzi di qualsiasi tipo.

Il target non viene raggiunto e andiamo in stop profit.

Poco male. Anche questa volta, l’ennesima volta, abbiamo portato a casa la pelle e qualche spicciolo.

Le iscrizioni ai nostri corsi chiudono tra pochi giorni e ci sono solo 3 posti disponibili. Sbrigati, prima che il tuo peggior nemico ti rubi la vita che hai sempre sognato. Vita libera e priva da tutte quelle subdole forme di schiavitù di cui si addobba il mondo contemporaneo.

Il Segreto dei Market Movers è il segreto di vincere i tuoi avversari sul tempo e sul talento

Buona giornata

Sprappi

 

2 thoughts on “Videotrade – Stop profit sull’Oro

  1. Ciao Vittorio, sarebbe interessante sapere se poi il prezzo ha continuato a scendere, perché la caccia agli stop profit è un classico dei market movers, sempre di ordini stop si parla. Non so se è meglio aspettare un movimento più deciso prima di mettere in pari. In base alla tua esperienza, cosa ne pensi?

    • Ciao Sebastiano, personalmente metto lo stop in pari dopo pochissimi tick. Il mio metodo mi impone di non trasformare mai il profitto in perdita.

      Buona giornata
      Vittorio

Lascia un Commento