Non tutte le operazioni arrivano a target. Alcune vanno in loss, altre, come quella che vedi sopra. vanno in stop profit. Certo, se fossi entrato con due contratti mi sarei potuto portare a casa almeno il pane. D’altra parte non mi piace molto operare il lunedì mattina per svariati motivi.
Quando inizia la nuova settimana i mercati sono come un bambino che si sveglia dopo un lungo sonno durato due giorni e mezzo e fa le storie perché non vuole alzarsi da letto. Come si dice, più si dorme più si vorrebbe dormire.
Ma non è certo di sonno che voglio parlarti oggi. Quella che vedi è un’operazione sull’oro configuratasi in maniera molto interessante. Siamo all’apertura europea e sui minimi di giornata. Una forte accelerazione spinge il mercato al ribasso e dopo una piccola e breve correzione tentiamo di entrare alla nascita di un possibile trend ribassista.
Il prezzo va a nostro favore per almeno 5 ticks. Ci assicuriamo almeno di portare a casa le commissioni e la spremuta della colazione e vediamo come va a finire. Da questo momento in poi il risultato dell’operazione non dipende da noi, ma semplicemente da come andranno le cose.
Il prezzo fatica a partire e di questo ce ne accorgiamo subito. D’altra parte è lunedì e come il venerdì pomeriggio prima della chiusura ci potremmo aspettare scherzi di qualsiasi tipo.
Il target non viene raggiunto e andiamo in stop profit.
Poco male. Anche questa volta, l’ennesima volta, abbiamo portato a casa la pelle e qualche spicciolo.
Le iscrizioni ai nostri corsi chiudono tra pochi giorni e ci sono solo 3 posti disponibili. Sbrigati, prima che il tuo peggior nemico ti rubi la vita che hai sempre sognato. Vita libera e priva da tutte quelle subdole forme di schiavitù di cui si addobba il mondo contemporaneo.
Il Segreto dei Market Movers è il segreto di vincere i tuoi avversari sul tempo e sul talento
Buona giornata
Sprappi
Ciao Vittorio, sarebbe interessante sapere se poi il prezzo ha continuato a scendere, perché la caccia agli stop profit è un classico dei market movers, sempre di ordini stop si parla. Non so se è meglio aspettare un movimento più deciso prima di mettere in pari. In base alla tua esperienza, cosa ne pensi?
Ciao Sebastiano, personalmente metto lo stop in pari dopo pochissimi tick. Il mio metodo mi impone di non trasformare mai il profitto in perdita.
Buona giornata
Vittorio