Video Tutorial di Trading Online Istituzionale – Operatività in reale – Scalping sul Dax alla Chiusura del Gap

Oggi ho deciso di proporti il video della mia prima operazione odierna. Come puoi vedere dalle immagini, l’operazione scatta sul livello della chiusura del gap di oggi lunedì 1 giugno 2015. Il mercato ha appena aperto e siamo sui minimi di giornata. La barra che crea il minimo assoluto potrebbe lasciare supporre la formazione di un Broken Glass.

Eppure, un dettaglio non da poco mi ha fatto decidere di entrare long. Mi sapresti dire di cosa sto parlando?

Ti posso dare un piccolo grande aiuto: molto spesso entrare in una direzione o in un’altra è unicamente questione di tempo. Conoscere il momento giusto è una delle qualità principali del trader. Non solo ci vuole fiuto, ma è necessaria una grande dose di fantasia per riuscire a ragionare al livello dei ladroni. Mischiando questa capacità con la tecnica, la disciplina e l’esperienza potrai non solo vivere di questo mestiere, ma avere anche tutto il tempo libero per curare chi ami e le attività che maggiormente ti fanno sentire vivo.

Il progetto che sta al centro di questo blog è quello di creare una nuova generazione di Market Movers che ragionano tutti nella stessa maniera e che battono il mercato ogni singolo giorno utilizzando le tecniche e le conoscenze più all’avanguardia del mondo. Se sei interessato anche tu di fare parte di questa squadra visita le pagine del Coaching e del Master in Dinamica dei Market Movers.

Il Segreto dei Market Movers è il segreto di saper scovare il tartufo in una piscina d’aceto.

Buona giornata

Sprappi

5 thoughts on “Video Tutorial di Trading Online Istituzionale – Operatività in reale – Scalping sul Dax alla Chiusura del Gap

  1. ciao vittorio complimenti di nuovo mi stupisci davvero tanto.
    provo a indovinare e fare un ipotesi: sei entrato long perche’ il mercato aveva appena chiuso il gap e fatto una falsa rottura dei minimi di giornata e all’open della candela a 1 min dopo il minimo assoluto sei entrato dalla parte degli squali con stop stretto?
    presumo ma mi sbagliero’ questo e’ il ragionamento che ho fatto io. sara’ di sicuro sbagliato.

    una info vittorio: come mai non hai lasciato correre il mercato in trailing una volta che eri andato sopra di qualche pip con stop profit in guadagno.
    vittorio ma i tuoi target medi sono di 10/15 pip? di solito o dipende dal contesto?
    grazie buona giornata leonardo.

    • Sono entrato long perché la barra che aveva segnato il minimo aveva fatto un particolare movimento di ritracciamento su se stessa. Ovviamente questo è un lavoro fatto di centinaia di dettagli, ma il tuo ragionamento è ad ogni modo tutto sommato corretto. Essendo entrato con un contratto solo avevo bisogno di portare a casa qualcosa di molto probabile in poco tempo. In ogni caso l’ampiezza del target dipende dalla situazione.

      grazie a te

      Vittorio

  2. vittorio scusa ho visto che in alcuni video hai inserito le bande di bollinger. sono settate di default 20-2?
    le metti perche’ ti aiutano a capire il trend o per vedere i recuperi dei minimi o massimi quando il prezzo si trova alle loro estremita?
    ho notatota pero’ che tante volte anche se le candele arrivano sulle bb alte o basse convinto che ritraccia in controtrend prosegue nella stessa direzione. quindi anche le bb a mio avviso servono come supporto ma il segreto e’ capire dove gli squali vogliono andare. forse sbaglio.
    grazie vittorio buona giornata.
    p.s: vogliamo sentire la tua voce nei video dove spieghi l’entrata stop e uscita…scherzo va bene anche cosi’,con l’audio sarebbe meglio.

    • Ciao Leonardo, metto le bande di bollinger per fare capire dove si trova il prezzo, ma io lavoro unicamente a grafico pulito. Condivido pienamente le tue osservazioni: anche se sono un indicatore particolare, le bande rimangono sempre un indicatore.

      La voce non c’è perché o parlo o faccio l’operazione. Più avanti cercherò di metterla magari dopo a commento.

      Buona giornata

      Vittorio

  3. Buongiorno a tutti….
    Una osservazione sulle BB, per me grandi amiche…
    Io osservo molto anche l’inclinazione delle BB, molto importante, unitamente ai volumi…..diciamo che i neuroni quando si fa trading, vanno alla velocità della luce 🙂
    saluti per tutti
    am

Lascia un Commento