Quando c’è l’occasione di cavalcare l’onda del mercato mi eccito come un toro alla prima corrida. Certo, rimango sempre freddo e lucido nei comportamenti, ma dentro di me provo quel sentimento di soddisfazione che fa di me un uomo felice quando mi trovo di fronte ai grafici.
Ormai non è più una questione di denaro. Ormai non più. E’ più di un decennio che batto i mercati tutti i giorni (salvo rare eccezioni che confermano la regola), e direi che sono più di cinque che quando opero non penso più al denaro. Né prima né dopo la sessione.
Non si tratta di denaro. Tra le rendite passive, gli investimenti e i miei capitali non posso certo dire che lo faccio per soldi. Quella che un tempo era un’aspirazione è oggi un passatempo, quasi come negli anni ’80 il flipper. Certo, il trading rimane pur sempre la mia principale professione, ma direi che ormai lo considero più che altro un’assicurazione sul futuro.
Mille euro, un computer e una connessione. Tutto quello che mi servirebbe per ricostruirmi la mia fortuna.
Basta poco se sai come fare. Peccato che siano pochi quelli che hanno la possibilità di imparare.
Buona serata
Sprappi
Ottima recensione vittorio e ottimo trade come sempre
Grazie Andrea, a presto.
Buona serata
Vittorio
Ciao Vittorio, la penso anch’io un pò come te…avere una mente ossessionata e di conseguenza obnubilata da un idea , non ti permette di raggiungere nessun obbiettivo…
Un approccio serio ma distaccato è quello che , credo, porti il frutto del lavoro alla giusta maturazione…questo vale per gli apprendisti ovviamente, non per chi già è affermato come te..
Un saluto
Lorenzo
Il costante approccio critico nei confronti della realtà sta alla base del successo e del suo mantenimento nel tempo. Non si è mai finito di imparare e di migliorarsi. E’ per questo che non smetteremo mai di essere ricchi.
Il trade che hai postato è corretto. Molto bene.
Buona giornata
Vittorio