Sono molto contento dei risultati che sta dando la Comunità TOP SECRET. Gli iscritti sono sempre più presenti e la loro formazione si fa ogni giorno sempre più solida. Questo mese stiamo parlando di alcuni tra gli strumenti più potenti che esistano per fare crescere il proprio capitale in maniera esponenziale, ovvero l’INTERESSE COMPOSTO e la MARTINGALA INVERSA.
Dall’anno nuovo ci saranno delle grosse novità sul blog per quanto riguarda la formazione. Ci saranno nuove tipologie di corsi e più specifici, ci sarà la possibilità di avere un supporto per quanto riguarda la psicologia del trading e nella Comunità TOP SECRET parleremo di argomenti sempre più scottanti e fondamentali per il trader di successo.
Ci sarà la possibilità, per tutti coloro che hanno già frequentato i miei corsi, di fare delle giornate intere di AFFIANCAMENTO con me qui nel mio studio o su skype, con l’obiettivo di migliorare sempre di più e di mirare all’eccellenza.
Ogni allievo ha il proprio percorso, e mano a mano che procede nell’iter formativo ha la necessità di specializzarsi in qualcosa di molto particolare. Ti faccio un paragone. I medici si laureano tutti in medicina e poi prendono una specializzazione in relazione alle loro attitudini e ai loro gusti. La stessa cosa vale nel trading.
C’è chi è più portanto per il Forex, chi per gli Indici, chi ancora per lavorare sulle materie prime. Insomma, a partire da dopo la metà di gennaio circa, qui sul blog ne vedremo delle belle.
Di certo la base per tutti è il Master in Dinamica dei Market Movers. Senza di quello si può fare ben poco. Dopodiché, dopo un opportuno periodo di studio e di follow-up assieme a me, l’allievo sceglie la propria direzione e con essa la propria specializzazione.
Ai tempi avevo diverse possibilità, ma tra le tante decisi di specializzarmi sugli indici ed in particolare modo sul Dax. Ricordo bene che i miei colleghi della sala trading di Barcellona avevano ognuno caratteristiche operative differenti. Chi lavorava solo sul petrolio, chi solo su qualche coppia di valute, chi invece lavorava sul book dell’azionario.
Come si dice, de gustibus non est disputandum. I gusti non si discutono.
Oggi a Bologna la giornata è molto bella. Ieri sera sono stato a teatro a vedere un interessante spettacolo di danza contemporanea. Ho fatto un po’ tardi con gli amici e stamattina sono un pochetto rincoglionito. La notte leone, il giorno coglione. Oggi mi sento esattamente così. E pensa che non bevo e non fumo. Altrimenti altro che rincoglionimento.
Detto questo, ti invito ad iscriverti il prima possibile alla Comunità TOP SECRET di gennaio 2017 in quanto parleremo dell’OPERATIVITA’ CON DENARO REALE, di ciò che cambia rispetto alla demo e soprattutto di come costruire un PIANO DI TRADING EFFICACE per riuscire a battere il mercato tutti i giorni con costanza, serenità e senza lo zampino malvagio dell’emotività.
CLICCA QUI per iscriverti alla COMUNITA’ TOP SECRET di gennaio 2017
Delle buone feste a tutti voi e continuate a seguire il blog anche in questo periodo. Perché la formazione d’eccellenza non conosce ferie e non si ferma mai.
Buon fine settimana
Sprappi
Parole che desideravo ascoltare!
Ciao Vittorio
Apprezzo davvero molto l’impegno che metti nella tua attività di formazione e la disponibilità che hai nei confronti dei tuoi allievi. Venire incontro alle varie esigenze a cui ci si trova di fronte, non è una cosa da tutti, senza dubbio è una conferma ineccepibile della qualità e validità dei tuoi insegnamenti.
Ammetto che queste parole hanno suscitato in me una grande curiosità, quindi attenderò con impazienza le prime pubblicazioni del 2017. Sento che questo sarà un anno molto positivo sotto diversi aspetti e so di per certo che inizierò a raccogliere i frutti del lavoro svolto finora, almeno riguardo a certi àmbiti.
Per ora, un augurio di buon fine settimana e buone feste a te, ai lettori del blog e a tutti i partecipanti della Comunità Top Secret.
Un saluto, a presto
Ciao Stefano, il prossimo sarà un anno ricco di novità sotto molti punti di vista. Un augurio di buone feste anche a te, a tutti i miei allievi e ai numerosissimi lettori del blog. Grazie come sempre per la fiducia e l’impegno che mettere ogni giorno nel lavoro e nello studio.
Buona serata
Vittorio
Ciao Vittorio
un grande grazie per il tempo e la qualità dell ‘impegno che dedichi alla formazione di tutti noi.
Anche se impegni non procrastinabili non mi permettono – in questo periodo – di partecipare attivamente al blog, vi leggo sempre con profondo interesse e con la consapevolezza di seguire un percorso di realizzazione di sé – come trader e come persona – non comune.
Augurissimi a te, a Dilec ed a tutti i lettori del blog.
Antonella
Ciao Antonella, buone feste anche a te. Per qualsiasi cosa scrivimi quando vuoi, per me è sempre un piacere.
Buona serata e mi raccomando stammi bene
Vittorio
Ciao Vittorio, post grandioso esattamente come le novità che preannuncia! Ci tengo a farti un ringraziamento per tutta la passione e l’impegno che profondi quotidianamente in questo progetto accompagnato dai miei migliori auguri di buone feste a te e famiglia.
Voglio nel contempo anche ringraziare i lettori per la fiducia e l’interesse dimostrato articolo dopo articolo porgendo i miei migliori auguri di buone feste a tutti!
Edoardo
Ciao Edoardo, tanti auguri anche a te e famiglia. Mi piace pensare di essere solo il detonatore di qualcosa molto più grosso di me che è pronto ad esplodere. Questo blog non sarebbe nulla senza tutti voi. Molte grazie di cuore per la fiducia e la passione che mettete in quello che fate.
Buon fine settimana e buone feste a tutti
Vittorio
Ciao Vittorio.
Tanti auguri di buone feste a te e famiglia e a tutti i lettori di questo bellissimo blog.
Grazie anche per i preziosi insegnamenti che hai deciso di condividere con noi.
Gianni.
Ciao Gianni, molte grazie, tanti auguri anche a te e ai tuoi cari.
Buona serata
Vittorio
Auguri di cuore a tutti i lettori del blog,
un augurio particolare a tutti coloro che hanno fatto il MDMM,
la particolarità risiede nei buoni profitti a tutti….
Ciao Cristian, tanti auguri anche a te e famiglia. Abbiamo appena finito di pranzare e sto per esplodere.
Buona giornata
Vittorio