Trading Online Sugli Indici Mondiali – Mia Nonna Fuma Da 72 Anni

Fuori diluvia. Sorseggio una tazza di tè e penso a quei poveracci che sono costretti a lavorare sotto la pioggia, al freddo. In un primo momento mi dispiace. Poi penso che il mondo ha bisogno anche di questa gente. In fondo, se ho la possibilità di fare la vita che faccio è anche grazie al sacrificio di queste persone.

A tutti i pezzenti indebitati che lavorano per me, grazie di cuore. Senza di voi, io, non sarei nessuno.

Non mi piace vivere di false ipocrisie. Le cose, per quanto spiacevoli possano risultare alla gente, le dico senza troppi fronzoli e filtri. E se sei un mio lettore già da un po’ di tempo lo sai bene anche tu.

L’egoismo è una delle costanti della psiche umana. Senza di esso infatti non potrebbe esistere sopravvivenza. L’uomo pensa prima a se stesso e poi agli altri. Questo è un fatto di tutti i giorni. Se non sei a posto con te stesso è difficile che riuscirai ad aiutare gli altri.

Non mi piacciono le persone problematiche. Ma ancora meno mi piacciono le persone che non pensano con la propria testa per pigrizia. Alla gente non piace pensare, è faticoso. E così si inebetisce svolgendo attività che intorpidiscono le facoltà mentali, come guardare la televisione o andare a fare shopping compulsivo.

Ma non mi lamento. Il mondo ha bisogno anche di loro. L’economia deve girare, e senza polli non ci sarebbero gli squali. Ogni giorno che mi sveglio ringrazio il mondo per avermi dato i polli imbecilli. E’ grazie alle loro miserie e alle loro fatiche che posso permettermi di godere di ogni secondo del mio tempo.

Dax 9mar16

Il grafico sopra riporta le operazioni effettuate ieri mattina, 9 marzo 2016, sul Dax a 1 minuto. Le entrate sono avvenute tutte grazie ai miei pattern. Lascio a te il compito di capire dove sono entrato di preciso e come avrei potuto gestire.

L’idea di postare tutte le mie operazioni è venuta da un mio allievo, Riccardo. Mi ha suggerito che pubblicando i miei trade avrei potuto aiutare in un colpo solo tutti i miei allievi. Ho colto la palla al balzo e ho seguito la sua idea. Ti invito però a non bombardarmi di domande, cerca di capire da solo cosa ho fatto. Usa appunto il tuo cervello, cercando di delegare a quello degli altri il meno possibile.

Ognuno raccoglie quello che semina. Non ti puoi lamentare che non hai la pensione se non hai mai versato i contributi, se non hai mai pagato le tasse in vita tua. Non puoi andare a piangere davanti alle telecamere che la tua vita fa schifo perché lo stato non di dà un lavoro. La vita te la devi costruire tu, piangerti addosso non serve a niente.

Tanto per continuare coi i luoghi comuni ma veri, ti posso dire che finché c’è vita c’è speranza. Quindi non credere che se hai passato i 50 sei già una persona finita. Magari il tuo momento deve ancora venire. Non c’è un’età per diventare felici, e neppure un periodo ideale per ottenere successo.

I miei nonni materni hanno fatto una vita umile ma dignitosa fino a oltre i 50 anni. Mio nonno, che faceva l’agente di commercio e avrebbe potuto vendere involtini primavera ai cinesi, ha cominciato a guadagnare veramente bene dai 55 anni in poi.

Non lasciarti andare mai. Ci sono persone di oltre 70 anni che mi scrivono parole piene di prospettive future come se ne avessero venti. L’età vera non è quella biologica, e neppure quella delle “scadenze standard” imposte dalla società.

L’età vera è quella che ti senti dentro, nel tuo intimo. Mia nonna ha quasi 82 anni e fuma sigarette da 72 anni, da quanto aveva 10 anni. Se la senti parlare è più giovane e all’avanguardia di una adolescente. Usa lo smartphone, guarda l’opera su Youtube e conosce a memoria le canzoni de “Il Volo”.

I sogni non nascono per rimanere tali, ma per darti quella spinta in più per migliorare la tua vita. Fai dei tuoi sogni realtà. Allarga i tuoi orizzonti mentali e spezza le catene ideologiche che ti frenano. Un futuro migliore è possibile, il tuo futuro migliore. Quindi, tira fuori la grinta e credi nel tuo talento e nei tuoi obiettivi.

I risultati, quelli che puoi mettere in banca, non tarderanno molto a venire. Ci puoi contare.

Buona giornata

Vittorio

9 thoughts on “Trading Online Sugli Indici Mondiali – Mia Nonna Fuma Da 72 Anni

  1. Complimemti per le operazioni.
    Provo a descriverle velocemente:
    La prima short un lust hunt uscito sui minimi relativi di giornata o di accumulo precedenti.
    La seconda long sei entrato alla rottura dell’uncino dove c’era i massimi precenti e il mercato ha accellerato con quella barra lunga e poi inside dove sei uscito su altri livelli di accumulo.
    poi un altro long chiuso sui massimi e poi rientrato short tipo un altro lust hunt con falsa rottura dei massimi e quindi stop stretto su quei livelli e uscita sui minimi delle barre a sinistra.
    L’ultima operazioni la vedo come un secondo ritracciamento long gestita poi in dinaminca al disegnarsi delle barre.
    Avro’ sbagliato ma io ci ho provato.
    Grazi ancora e buon week end tuo amico leonardo

    • La tua analisi è quasi corretta. D’altra parte, non conoscendo ancora molti elementi di dinamica è normale non comprendere a fondo le operazioni.
      In ogni caso sei stato bravo.

      Buona giornata caro
      Vittorio

      • Sembra facile ma non lo è affatto!!!!
        e poi è anche sbagliato dire invertito con loro perchè parliamo di movimenti controtrend di breve durata, i migliori sono sempre a favore di trend……

  2. Buongiorno.
    Cosa dobbiamo fare per conoscere i mancanti elementi di dinamica? Quale percorso o coach?
    Grazie e buon week end
    Fabrizia

    • Ciao Fabrizia, di certo la base è il Master in Dinamica dei Market Movers che tu hai fatto. Poi è chiaro che più stai a fianco di un trader professionista e prima diventi profittevole. In tal senso delle coach su skype sono l’ideale per solidificare la formazione. In alternativa si può venire qualche giorno da me a Bologna e lavorare assieme.

      Buona giornata
      Vittorio

  3. Parole forti, ma è proprio così. Si tende a dare la colpa dei propri fallimenti agli altri o allo Stato. Ognuno di noi è artefice del proprio destino. Un saluto e un in bocca al lupo per tutto!

Lascia un Commento