Quello che vedi è il Bund di oggi, timeframe a 5 minuti.
L’operazione scatta sul recupero del massimo assoluto di ieri, con stop iniziale di 5 tick a 153,55.
Il concetto di base dell’operazione è che il mercato avrebbe recuperato il VERO MASSIMO DI MERCATO, quello che vedi nel cerchietto rosso. Tutto ciò che si trovava al di sopra si tale punto era falso, ovvero generato da una spinta dei Market Movers unicamente per andare a caccia di ordini. Io sapevo quindi che il mercato avrebbe recuperato ALMENO il vero massimo. Come vedi sempre questa magica parolina che torna.
Comprendere questi concetti, che ammetto, non sono assolutamente immediati, è la chiave per cominciare a mettere a fuoco le reali dinamiche di mercato.
Come sempre non credere a una parola di quello che ti dico, ma sperimenta tu stesso attraverso la tua vista e la tua mente. Solo così avrai la possibilità di fare tuoi quei concetti che ti potratto portare ad essere un trader vincente e sicuro delle proprie scelte e delle proprie strategie.
Come sempre, puoi mandarmi una mail quando vuoi per contattarmi, ti risponderò quanto prima possibile.
Il Segreto dei Market Movers è il segreto dei veri massimi e veri minimi
Buona giornata
Vittorio
Complimenti,Vittorio.
Mi chiedevo come facevi a sapere già che a 153,20 era il vero massimo?
grazie
Antonio
Grazie Antonio, quello che vuoi sapere tu è il segreto dei market movers. Se ti interessa approfondire continua a seguire il nostro blog e pian piano ciò che è oscurità oggi diverrà luce domani.
buona giornata
Vittorio
ok.
grazie
Buongiorno Vittorio, hai ragione nello sperimentare……..
Il primo io stesso, col senno di poi, non avrei sbagliato un trade!
Ma: COL SENNO DI POI!!!
saluti
am
Giustissimo, col senno di poi saremmo capaci tutti. Ed è appunto col senno di ADESSO ed ORA che si gioca l’intera partita.
Dai adesso mi si apre un altro mondo……..il mondo dei veri massimi ……
vorrei tanto comprendere come individuare questi veri massimi….
su cosa va posta l’attenzione in questi casi?
In questo caso bisogna concentrarsi sulle accelerazioni. Come sempre è tutto un fatto di ragionamento. Alla fine aveva ragione Occam col suo rasoio: le spiegazioni più semplici, nella maggior parte dei casi, sono anche quelle giuste.
Complimenti per l’operazione Vittorio! Veramente una bella operazione da trader esperto e attento osservatore. Non credo sia facile eguagliarla da parte di un trader principiante però. Infatti la prima domanda che mi viene spontanea è : come hai fatto a riconoscere un movimento del prezzo vero da uno falso generato dai market movers?
Ciao Giovanni, la risposta alla tua domanda è il segreto dei Market Movers. I concetti che le stanno alla base di un tale meccanismo sono stati partoriti da alcune tra le menti più geniali e per certi versi diaboliche del pianeta. Ma arriveremo anche a questo.
ok ti seguirò fino a che l’oscurità di oggi diverrà luce domani, grazie Vittorio.
Vittorio mi dai una controllatina per favore al CL tf 2 min. BROKEN GLASS?
attendo risposta
grazie
ale
Bravo Alessandro, era proprio un meraviglioso broken glass. Peccato che in questo caso l’entrata, vista quella pescata al rialzo sulla candela delle 16,40, si sarebbe rivelata un po’ difficoltosa.
Scusa la candela era alle 16,34 tf 2min
salve a tutti ,c’è qualcuno del forum che va ,A L’IT FORUM di rimini
Mi verrebbe da dire che il vero massimo stia alla fine di una forte accelerazione, ma mi chiedo che importanza ha questo aspetto, quando a livello operativo spostandosi anche su time frame minori, noto che il primo segnale short, sta in zona 153.4 ed il successivo long la mia piattaforma lo da a 153.05?
Se così fosse però ad ogni accelerazione forte dovremmo avere un vero massimo o un vero minimo. Siamo molto, molto lontani dalla soluzione dell’enigma.