La scorsa settimana ho sofferto di una antipatica lombalgia nella parte bassa della schiena. Intendiamoci, non a livello di colpo della strega, ma comunque di certo non piacevole. C’è chi disse che la salute si vede quando non si sente il proprio corpo. Ti assicuro che fino a qualche giorno fa il mio corpo lo sentivo eccome.
Sono questi momenti in cui, da buon filosofo ed ex ipocondriaco, rifletto sulla caducità dell’esistenza umana e sull’importanza di sfruttare appieno ogni attimo che abbiamo a nostra disposizione. La vita è un dono, non dobbiamo mai dimenticarcelo. Non è qualcosa da dare per scontato o dovuto. La vita è qualcosa di estremamente raro nell’universo, e quella che possediamo la dobbiamo trattare con i guanti di velluto.
Spesso, nel groviglio della quotidianità, siamo distratti da questa consapevolezza. Immagine che riaffiora soltanto quando appunto non stiamo bene. Se vivessimo sempre l’istante con in mente questa verità, probabilmente il mondo sarebbe un posto migliore, anzi, estremamente migliore.
D’altra parte la contemporaneità consumistica e globalizzata non aiuta. La maggior parte delle persone deve lottare per la sopravvivenza nonostante il progresso tecnologico che l’umanità ha raggiunto. Queste persone, e sono la maggior parte purtroppo, non hanno certo il tempo di interrogarsi sui massimi sistemi. La fame è fame, e quando si lavora per un pezzo di pane il senso del dolore e dell’esistenza passano paradossalmente in secondo piano.
E questo è davvero un peccato, perché vivere consapevolmente ogni istante della propria vita non solo accresce il significato delle proprie giornate, ma se vogliamo anche il loro gusto.
L’operazione che vedi sopra è di giovedì 12 maggio 2016. Il segnale di entrata è stato filtrato con le regole non discrezionali della STRATEGIA ECHENEIDE. Questo metodo mi sta dando grandi soddisfazioni da quando lo applico ogni giorno. Nessuna decisione soggettiva, nessuno sforzo e nessuno stress. Di segnali ce ne sono in quantità tutti i giorni e su tutti gli strumenti, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Domani verrà pubblicato il secondo articolo della Comunità TOP SECRET, che nonostante sia appena nata dimostra di avere una grande vivacità e presenza per quanto riguarda la partecipazione degli iscritti. Gli argomenti trattati sono davvero scottanti, tecnici e fondamentali per la formazione del trader di successo. Ci sono ancora una manciata di posti disponibili nella Comunità per maggio 2016.
Al termine di ogni mese gli articoli relativi al periodo appena trascorso possono essere letti iscrivendosi ad un PREZZO DOPPIO rispetto a quello pagato da coloro che si sono iscritti per tempo. Ad esempio, se siamo al 31 maggio e c’è ancora posto, puoi iscriverti e leggere a 99 euro gli articoli di maggio 2016. Ma se siamo all’1 giugno, e vuoi leggere gli articoli di maggio, pagherai 198 euro.
La vita è una questione di tempo e di treni. Se li prendi al volo bene, altrimenti rischi di pagarne sulla tua pelle le conseguenze. Quindi, caro amico, trattala bene la tua vita ed approfitta delle opportunità quando ci sono e senza aspettare.
Il tempo scorre, il mondo gira e se non gli stai dietro di certo non si fermerà per te.
Buona giornata
Sprappi
Ciao Vittorio tutto ok. mi sono assentato qualche giorno e sono rimasto indietro con gli articoli adesso mi sto riallineando.
Mi dispiace per la lombalgia . spero tutto a posto.
In merito all operazione in schermata la strategia echeneide si presenta tramite una candela particolare o la trovi in un contesto di candele che identificano il pattern.
TALE STRATEGIA PUO ESSERE SIA LONG CHE SHORT.
Grazie ancora e buona serata tuo fedele lettore e seguace del blog leonardo
Caro Leonardo, adesso sto bene grazie. Mi sono curato la lombalgia a suon di OKI, Muscoril e protettore gastrico. Echeneide ha regole operative molto semplici e si applica sia al rialzo che al ribasso. In questo caso l’operazione è scattata al configurarsi di uno dei tre pattern non discrezionali di entrata.
Buona serata
Vittorio
Bella operazione Vittorio complimenti!
Il mal di schiena è terribile….
In effetti poter riflettere sul valore di possedere un corpo sano e ben funzionante è privilegio di pochi….
devi avere il tempo e non essere pressato dalla vita….e si finisce per rifletterci quando siamo compromessi, in realtà dovrebbe essere la prima cosa!
Quando non stai bene,capisci che tutto il resto è secondario…
Un saluto
A presto
Lorenzo
La salute è la prima cosa su cui rifletto quando mi sento molto arrabbiato per qualcosa. La vita, fino a prova contraria, è una sola. Godiamocela al meglio fino in fondo. Non vale proprio la pena rovinarsela per vane questioni mondane.
A presto Lorenzo e buona giornata
Vittorio