Trading Online Istituzionale – Facciamo i Conti Nelle Tue Tasche

Uno dei segreti per vivere bene e serenamente è certamente quello di imparare a vivere al di sotto delle proprie possibilità economiche. Se vivi sempre sul filo del rasoio finanziario prima o poi rischi di cadere giù, con tutte le conseguenze spiacevoli del caso.

Corri come un pazzo dalla mattina alla sera per guadagnarti la giornata. In realtà la maggior parte del tuo lavoro la fai per altri. Vediamo un po’ di ragionare assieme. Immaginiamo che guadagni uno stipendio lordo di 2000 euro al mese. Ormai lo Stato ti trattiene almeno il 50% di tasse. Ti rimangono 1000 euro. Hai un affitto da pagare. Fortunatamente dividi le spese col tuo compagno di vita. Immaginiamo che viviate in un angusto monolocale alla periferia di Bologna, diciamo che spendete 600 euro in totale. Dai tuoi 1000 euro devi togliere altri 300 euro più utenze, diciamo 350 euro in tutto. Ti restano 650 euro. Hai una macchina con una rata mensile di 200 euro, aggiungiamoci 150 euro di carburante al mese perché lavori lontano da casa e ogni tanto ti vai a fare un giretto al mare. Ti rimangono 300 euro al mese con i quali devi mangiare, ti devi vestire, devi fare fronte agli imprevisti e ti devi anche togliere ogni tanto qualche sfizio. Per non parlare se hai dei figli.

Se guardi bene le cifre alla fine del mese quello che ti rimane in tasca è ben poco. E dire che eravamo partiti da 2000 euro che in fin dei conti pochi non sono.

Adesso ci possiamo chiedere: dove risiede l’errore in tutto questo ragionamento?

Il problema vero è che non c’è nessun errore, i conti che abbiamo appena fatto sono giusti. Lavori da gennaio a giugno compresi per lo Stato e da luglio a settembre compresi per pagare l’affitto ed i prestiti. Da ottobre in poi cominci a guadagnare per te.

Ci dicono che siamo in una democrazia, ma di democrazia in questo calcolo non se ne vede neppure l’ombra. Il liberismo economico è roba da ricchi e non può essere mischiato con le infime esigenze del popolino.

PRIMA PAGA TE STESSO, POI TUTTO IL RESTO.

La possibilità di uscire fuori da questo circolo vizioso ce l’hai a portata di click. Se sei stanco della tua vita, se il tuo capo ti rompe quotidianamente le balle, se ti sei rotto di arrivare a fine mese con quattro noccioline in tasca, scrivimi. Ed assieme troveremo la strada più giusta per te, la strada per farti spiccare finalmente il volo.

      CLIKKA QUI PER CAMBIARE VITA

Da domani alzati da letto facendo quello che più ti piace. Da domani scegli di essere pagato per quello che realmente vali. Tu non sei una statistica, e neppure una somma. Il mondo è tuo, afferralo e non mollarlo mai più.

Buona giornata

Sprappi

Il Segreto dei Market Movers

2 thoughts on “Trading Online Istituzionale – Facciamo i Conti Nelle Tue Tasche

  1. grande vittorio. siamo servi dello stato o meglio dei ns. politici che ci fottono e ci fanno credere che va tutto bene per loro ma non per noi. pero’ come dici tu per fortuna che la massa non conosce la vera liberta’ finanziaria e lo stato fa finta di niente e partecipa al gioco degli squali e mangia i polli e ci fa restare in gabbia come servi.
    secondo me tutto e’ gia’ deciso a tavolino dai big gia’ il giorno prima per quello successivo.
    p.s: una info sulla volatilita’e volumi . so che tu operi in presenza di quella ma lo capisci in base alle tue tecniche o da come si disegnano le candele.?
    oggi sei mattiniero e quindi e’ ancora presto per operare sul dax?
    grazie ancora e buona giornata leonardo.

    • Buongiorno Leonardo, ci sono particolari tecniche per sapere se si è in presenza di sufficienti volumi e volatilità, anche se siamo al confine tra tecniche oggettive e discrezionalità soggettiva. Tecnica ed esperienza fanno da padrone incontrastate.

      Buona giornata

      Vittorio

Lascia un Commento