Trading Online Istituzionale – Contro Trend? No Grazie, C’è Da Farsi Male!

Sessione da farsi male quella di ieri per i patiti del contro trend a tutti i costi.

Andare controtendenza ci può stare, ma non di certo in una fase di marcata distribuzione come quella di ieri sul Petrolio CL.

Operando sul canale Bollinger-Media Mobile era assolutamente chiaro che le nostre posizioni dovessero essere tutte ribassiste. Almeno fino ad un certo assestamento del mercato, che però non c’è stato.

Degno di nota è il Big Shark ribassista sul CL identificabile su grafico Daily.

Siamo in piena caccia ribassista. Pertanto attenzione ai recuperi, se non si sa come fare c’è da farsi parecchio male.

Il caldo fa passare nottate visionarie qui in città. Noi siamo dell’idea che dormire col condizionatore acceso di notte non sia molto salutare.  Andiamo quindi di ventilatori a tutto spiano e tanta speranza di minime indulgenti possibilmente sotto i venti gradi.

Come sempre la speranza è l’ultima a morire, ma la prima a sudare.

Buon fine settimana

Sprappi

Il Segreto dei Market Movers

2 thoughts on “Trading Online Istituzionale – Contro Trend? No Grazie, C’è Da Farsi Male!

  1. Ciao Vittorio

    La situazione che hai descritto è simile a quella del Dax di stamane: dopo l’apertura, si è presentato pressochè istantaneamente il Pattern dei Market Movers, il che ci ha subito lasciato intendere quali fossero le intenzioni dei MV da li a poco..(ovviamente parlo di alta probabilità, mai di certezza assoluta, che sappiamo bene non esistere, nel trading…)

    Per chi è esperto, vi era la possibilità di grattare qualcosa a ribasso, certo…tuttavia, si trattava solo di piccoli ritracciamenti di quello che si è dimostrato essere un bel trend a rialzo che si è protratto fino ad un precedente accumulo di ordini molto importante.

    Anche in questo caso, seguire il trend principale fino al raggiungimento di determinati livelli e al comparire di chiari segnali di inversione, si è dimostrato un approccio profittevole..

    Un saluto, a presto

    • Ciao Stefano, ottima analisi, complimenti. In apertura sul tf a 1 minuto c’era un perfetto Big Shark che permetteva di cavalcare il trend dalla sua genesi. Qualche ritracciamento poteva essere tentato, ma mattinata complessivamente rialzista.

      Buona giornata
      Vittorio

Lascia un Commento