Mentre ti scrivo da fuori la finestra entra una piacevole aria fresca. Chiaro segnale di un settembre ormai alle porte. Freud dorme sul letto. Tra poco si sveglierà e avrà voglia di giocare. Ormai è un mese che non opero. Quest’anno mi prenderò più di due mesi di stacco per dedicarmi completamente alla mia famiglia e alle mie passioni.
Non ho mai visto il trading come un vero e proprio lavoro. Quando le cose si fanno volentieri e per passione non costano né sforzo né fatica. Nessuna attività imprenditoriale, e il trading fa parte di questa categoria, può portare profitti costanti nel tempo se ci si focalizza unicamente sul denaro.
La realtà è che al denaro non ci devi pensare proprio. Il profitto è una conseguenza delle cose che fai per bene. Né più né meno. Se ti concentri sui soldi non vivi più.
Non vivi più quando sei in perdita, se la interpreti come un impoverimento. Non vivi più tranquillo neppure se sei in profitto, se hai il terrore che tutto d’un tratto il mercato si giri e te lo metta in quel posto.
Quando operi ti devi concentrare unicamente su ciò che devi fare passo per passo. Tutto il resto non ha la minima importanza.
Se sai come e perché viene quotidianamente mosso il mercato e rispetti le regole non hai nulla da temere, sei in una botte di ferro. Se sei una testa calda, è meglio che giri la boa e cambi rotta. Il trading non è cosa per te. Trovati un posto come impiegato, metti radici alla scrivania e sposati la casalinga mantenuta di Voghera.
Nel mese di Settembre 2018 nel Top Traders’ Club parleremo di un tema che mi sta davvero molto a cuore, perché se ne parla tanto ma c’è in giro un sacco di confusione e soprattutto si dicono tante imprecisioni per non dire altro.
A Settembre 2018 nel nostro Club parleremo di:
High Frequency Trading e Micromanipolazione: Macchinette e Tecniche di Scalping
Sarà l’occasione per capire come operano i SUPER COMPUTER ISTITUZIONALI, mettere a fuoco i loro obiettivi e comprendere come possiamo seguirne la scia. Ci si concentrerà rispetto il punto di vista della manipolazione dei mercati e dell’operatività istituzionale, e capiremo nel dettaglio come sfruttare tutte le potenzialità derivanti da tale fondamentale conoscenza.
CLICCA QUI per iscriverti al Top Traders’ CLUB di Settembre 2018
Intanto Freud si è alzato per andare a mangiare qualcosa. Un cane fuori abbaia, è il maremmano del nostro veterinario. Un caratteraccio. Un altro soffio di vento gonfia la zanzariera. E’ tempo per un bel film.
Buona giornata
Sprappi
Ciao Vittorio
Anche io mi sono preso una bella pausa dal trading…un po’ perchè devo seguire altre cose, un po’ perchè effettivamente il periodo che abbiamo attraversato (e che volge quasi al termine) mal si addiceva a questa attività..
Ho sentito spesso parlare delle cosiddette “macchinette” ma sempre in modo superficiale e approssimativo..colgo quindi l’occasione per saperne un po’ di più.
Buona serata, a presto
Ciao Stefano, benvenuto nel CLUB di settembre 2018. Avremo modo di approfondire nel dettaglio l’argomento alla luce della Manipolazione Istituzionale dei mercati. È un tema che scotta e fai assolutamente bene a non mancare.
Buona serata
Vittorio